Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Doppio arrivo in casa Fiorenzuola, ingaggiati Matteo Seravalli e Andrea Maggiotto

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 comunica ufficialmente di avere sottoscritto il contratto per le prestazioni sportive di Matteo Seravalli e Andrea Maggiotto in vista della stagione 2019/2020.

Seravalli, classe 1991, è un play-guardia che arriva da Basket Lugo, dove aveva giocato le ultime 4 stagioni tra Serie C e Serie B, rendendosi grande protagonista della promozione in Serie B e mantenendo nel 2018/2019 una media di 11,7 punti proprio in Serie B in campionato. Il massimo stagionale dell'ultima annata per Seravalli sono stati i 31 punti messi a referto nella gara persa con Pall. Bernareggio per 81-90. Con la sua abilità su entrambi i lati del campo, che lo rendono anche un ottimo difensore anche sui cambi, Seravalli porta a Fiorenzuola il suo acume in cabina di regia, con ottime capacità sia dall'arco che in penetrazione e in tema di visione di gioco.

Nato a Cento, classe 1988, Andrea Maggiotto è una guardia di 195 cm che, dopo le giovanili nella Scavolini Pesaro, lo vede vincere a 18 anni il Campionato di Serie C con la maglia di Fossombrone e la conseguente promozione in Serie B2. Da lì, una carriera prevalentemente in Serie B, con Senigallia, Jesolo San Donà (B1), Moncalieri (Serie A Dilettanti). Proprio con la maglia di Senigallia, nel 2016/2017, Maggiotto mantiene una media di 21 punti e 7 rimbalzi a partita dimostrandosi giocatore importante per la Serie B. Nell'ultima stagione, sempre in terra marchigiana, Andrea ha mantenuto una media di 13,4 punti a partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento