Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Caccia alla continuità: Fiorenzuola ospita Vis 2008 Ferrara

Lo scontro per il terzo posto in classifica di Serie C Gold Emilia Romagna della scorsa settimana ha visto Pallacanestro Fiorenzuola 1972 uscire nettamente sconfitta per 78-59 in casa di Castelnovo Monti.
I gialloblu hanno vissuto una serata veramente da dimenticare al tiro dall'arco, collezionando un misero 10% derivante da un 3/30 da 3 punti.
I ragazzi di coach Lottici S. e di coach Mambretti sono stati risucchiati al quarto posto in graduatoria, e devono in questo weekend guardarsi dall'attacco di Vis Basket Ferrara 2008, ospite domenica 17 marzo 2019 alle ore 18.00 al PalaMagni di Fiorenzuola d'Arda. Gli estensi distano solamente 2 lunghezze dai gialloblu, ed arrivano alla partita con un grande entusiasmo derivante dalla bella vittoria ottenuta contro Anzola Basket.
Con lo scontro al vertice in questa giornata sul campo di Bologna tra Bologna Basket 2016 e Rinascita Basket Rimini, squadre fuggitive in testa alla graduatoria. La lotta in chiave playoff si concentra ora al centro della classifica di Serie C Gold Emilia Romagna, dove tra il terzo ed il decimo posto navigano solo 8 punti di distacco a soli 200 minuti dal termine della stagione regolare.
Fiorenzuola, che in stagione vanta 10 vittorie e 7 sconfitte, è chiamata ad una vera e propria prova di maturità per mettere un importante mattone in chiave playoff e consolidare la propria posizione per poter guardare con più tranquillità al termine della stagione.
La squadra del Presidente Alberti arriva alla gara con il dubbio sulle condizoni fisiche di capitan Matteo Lottici, non sceso in campo nella sconfitta di Castelnovo Monti contro la LG Competition di coach Diacci.
Sprude, con 14,2 punti di media in campionato, è attualmente il leader realizzativo della squadra valdardese, seguito a ruota da Colonnelli (11,8 punti di media) e Galli (10,3 punti di media). Pallacanestro Fiorenzuola 1972 ha tuttavia assoluta necessità di trovare da parte di tutti i membri attivi del roster il proprio contributo, per riuscire globalmente a voltare pagina dopo la negativa prova di Castelnovo nè Monti.
Vis 2008 Ferrara arriva al PalaMagni di Fiorenzuola d'Arda, come detto, con il morale veramente alto, figlio della importante vittoria contro Anzola Basket. Davico ha recitato la parte del leone nella vittoria contro i bolognesi, sfoderando una vera e propria prestazione monstre, con 28 punti nell'85-75 finale. Ai 28 punti, il giocatore ha aggiunto 8 rimbalzi, 7 assist, 10 falli subiti e 39 punti di valutazione. Numeri che fanno alzare le antenne in casa fiorenzuolana, con lo staff gialloblu che sta preparando le dovute contromisure a livello tattico.
Gli ospiti di domenica al PalaMagni sono una squadra pericolosa anche in altri elementi; coach Furlani può infatti contare su giocatori del calibro di Favali, Farioli, Petronio e Mandic, tra gli altri.
La parola al campo, con la società fiorenzuolana che ha chiamato a raccolta i propri tifosi per sostenere la propria squadra in un impegno cruciale, un vero snodo del campionato di Serie C Gold.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza-Grosseto 0-2: al Garilli decidono i gol di Moscati e Gallicani

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Vigolzone ok

  • Prato-Fiorenzuola: 1-0, decide una rete di Ortolini in avvio di gara

  • Gardini: «Amareggiato per la situazione, ma sono certo che la Gas Sales Bluenergy farà una grande annata»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento