Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Bulla, prosegue la marcia al comando

Prosegue inarrestabile la marcia del Bulla Basket nel girone di ritorno. La squadra di Elisa Cotella allunga alla sesta giornata la striscia vincente regolando con autorità “on the road” anche la resistenza dei romagnoli di coach Camorani. I...

Basket - Bulla, prosegue la marcia al comando - 1
Prosegue inarrestabile la marcia del Bulla Basket nel girone di ritorno. La squadra di Elisa Cotella allunga alla sesta giornata la striscia vincente regolando con autorità “on the road” anche la resistenza dei romagnoli di coach Camorani. I piacentini non offrono una grande prestazione in termini offensivi (22/72 da due, 0/2 da tre, 9/20 ai liberi) ma sono molto solidi in fase difensiva: gli sforzi di Imola per stare in scia alla Bulla sono costantemente frenati dalla grande energia di Giovanni Zeni e compagni. Al gruppo di Elisa Cotella è sufficiente la vena realizzativa di Salvatore Magro, ancora una volta top scorer, assistito alternativamente dal fratello Marco e da Farias per mettere in difficoltà Imola fin dalla palla a due. I piacentini prendono subito l’inerzia per arrivare progressivamente a firmare il massimo vantaggio in prossimità della terza sirena, più grazie all’intensità della fase difensiva che per la capacità di finalizzare la grande mole di gioco prodotta.

Chiusa la pratica, i piacentini cominciano a pensare al “big match” con Bologna di sabato prossimo e abbassano inconsciamente il ritmo; fattore che, con qualche rotazione di Elisa Cotella, permette ai romagnoli di limare progressivamente il divario senza però riuscire mai a rendersi pericolosi. La formazione piacentina è in pieno controllo e si gode l’imbattibilità del girone di ritorno.
Il Bulla Basket chiude il girone di ritorno (settima giornata) ospitando di sabato prossimo il Bologna (palla a due alle 16) alla palestra “A.Saitta”. E’ la gara decisiva per la parte che conta della classifica, un autentico spareggio in chiave play off: i ragazzi di Elisa Cotella si preparano a dare il massimo con il supporto dei propri numerosi tifosi.

AVIS SACMI IMOLA-BULLA BASKET 45-53
(6-12; 14-26; 25-40)
AVIS SACMI IMOLA: Camorani , Bonato 13, Caprara 8, Martinini 9, Di Gregorio 6; Moseschn 9, Labindi. All.: Camorani
BULLA BASKET: Zeni 1, Botti 5, Oddi 4, Farias 10, Magro S 21; Magro M 9, Lago 2, Petesi 1, Benazzi, Laurini. All.: Elisa Cotella
ARBITRI: Toschi e Ferraini


Gli altri risultati della sesta giornata di ritorno: Bologna-Vicenza 50-36; Verona-Parma 39-57; Firenze-Padova 40-46

La classifica: Bulla Basket, Bologna, Parma 22; Vicenza 16; Imola, Padova 10; Verona 2; Firenze 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento