menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bonaiuti in azione con la maglia del Bakery

Bonaiuti in azione con la maglia del Bakery

Basket - Bonaiuti squalificato per tre anni

Bruttissima tegola per Mauro Bonaiuti. La guardia bolognese, protagonista lo scorso anno della stagione con il Bakery, è stato squalificato per tre anni dal Tna, il Tribunale nazionale antidoping del Coni. Bonaiuti era coinvolto nell’operazione...

Bruttissima tegola per Mauro Bonaiuti. La guardia bolognese, protagonista lo scorso anno della stagione con il Bakery, è stato squalificato per tre anni dal Tna, il Tribunale nazionale antidoping del Coni. Bonaiuti era coinvolto nell’operazione “Anabolandia” dei Nas, in base alla quale nei mesi scorsi sono state arrestate tre persone e altre 54 iscritte nel registro degli indagati. Nel gruppo sono compresi atleti di vari sport, fra cui calcio, ciclismo, basket, atletica leggera, triathlon, pattinaggio e tennis. Il Tna ha condannato Bonaiuti anche al pagamento di una sanzione economica di 1000 euro e alle spese del procedimento quantificate in 325 euro.


Le accuse sono pesanti, ma non legate al periodo in cui Bonaiuti giocava nel Bakery, e sono negate dal diretto interessato. Nelle scorse settimane il cestista ha dichiarato in un’intervista al Resto del Carlino: «Ho letto su internet la notizia del mio coinvolgimento nell’inchiesta. Posso assicurare che non ho mai fatto uso di sostanze dopanti né mi è mai capitato che mi venissero offerte. Non mi interessa usufruire di questi prodotti, ho semplicemente adottato una dieta su consiglio di un dietologo». Il Tna non gli ha creduto nonostante, come ha precisato il diretto interessato, «nel corso della stagione siamo sottoposti a diversi controlli antidoping e per quanto mi riguarda non è mai stato riscontrato nulla».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento