Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Bakery superato in amichevole da Orzinuovi

Il Bakery alla seconda uscita in precampionato deve far fronte all'assenza di Giuliano Samoggia che si aggiunge a quella di Matteo Soragna. Dal canto suo Orzinuovi, futura rivale in Serie B, si presenta senza Valenti e Zambon. A far cornice alla...

Matteo Samoggia contro la difesa di Orzinuovi (f. Petrarelli)
Il Bakery alla seconda uscita in precampionato deve far fronte all'assenza di Giuliano Samoggia che si aggiunge a quella di Matteo Soragna. Dal canto suo Orzinuovi, futura rivale in Serie B, si presenta senza Valenti e Zambon.
A far cornice alla sfida, l’iniziativa Bakery pro terremotati: il centinaio di spettatori biancorossi ha contribuito con 325€, ai quali si aggiungono i 50€ degli arbitri, Zanotti e Ronda, che hanno deciso di donare il loro gettone.

Piacenza parte con Sanguinetti, Marzaioli, Magrini, Rezzano e Banti. E’ Rezzano ad aprire le marcature con una tripla, dopodiché Orzinuovi entra in partita e prova la fuga ispirata da Ruggiero. Il Bakery accorcia con i punti dalla lunga distanza di Magrini (9-12 a metà primo quarto), ma la prima frazione si chiude 15-21 per gli ospiti: Rezzano è il top scorer biancorosso con 8 punti personali.

Alla ripresa del gioco Piacenza prova a rimettersi in carreggiata, ma i lombardi tornano a macinare pallacanestro toccando il +15, quindi la replica piacentina costringe coach Crotti al timeout. A metà partita il risultato è di 32-40, divario destinato ad allargarsi nei dieci minuti successivi.

Orzinuovi infatti al cambio di campo riparte con il piglio giusto: i punti di Momo Tourè valgono il nuovo +14 dopo appena 2 minuti di gioco. Banti prova a smuovere il punteggio piacentino, ma è sempre Tourè, con l’aiuto prezioso di Scanzi a rimbalzo offensivo e successiva riapertura, a realizzare il +15 biancoblù. E’ nuovamente il lungo toscano a mandare a referto punti per provare a fermare l’emorragia, ma Perego (già autore del +17) segna, subisce il fallo e realizza il libero aggiuntivo per il 38-56 al 27’. Il parziale della terza frazione è eloquente: 12-23 per i lombardi che ora conducono 44-63.

L’avvio di quarto quarto è appannaggio di Matteo Samoggia, autore di 8 punti in poco più di due minuti: con il parziale di 12-0 Piacenza prova a risollevarsi dopo la débâcle del terzo periodo. E’ Scanzi a rispondere con i primi punti di Orzinuovi, quelli del 56-65. Piacenza gioca un gran quarto parziale, condotta da Matteo Samoggia, ma paga lo scarto accumulato nei trenta minuti precedenti: il 21-14 non basta, vince Orzinuovi per 65-77.
Le due squadre si ritroveranno molto presto: già mercoledì 7 settembre infatti è in programma la sfida di ritorno in quel di Orzinuovi, con palla a due alle ore 18.30. Sarà l’ennesimo assaggio di una sfida che, nel girone B della Serie B, si preannuncia di assoluto livello.

Bakery Piacenza-Orzinuovi 65–77
(15-21, 32-40, 44-63)
Bakery Piacenza: Sanguinetti 8, Soragna NE, Rezzano 14, Zatti NE, Galli NE, Guerra 7, G. Samoggia NE, Banti 6, M. Samoggia 16, Marzaioli 4, Magrini 10. All. Steffè
Orzinuovi: Ruggiero 15, Piunti 8, Bona 17, Tourè 12, Perego 14, Cantone 5, Scanzi 7, Lorenzetti. All. Crotti
Arbitri: Zanotti, Ronda
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento