Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Bakery sempre più giù, vince Treviso

Era il testacoda, il pronostico è stato rispettato. Per non lasciare adito a incertezze il Bakery ci ha messo del suo, in modo particolare Becirovic che dopo un quarto d'ora di gara si fa espellere per reiterate proteste nei confronti...

Basket - Bakery sempre più giù, vince Treviso - 1

Era il testacoda, il pronostico è stato rispettato. Per non lasciare adito a incertezze il Bakery ci ha messo del suo, in modo particolare Becirovic che dopo un quarto d'ora di gara si fa espellere per reiterate proteste nei confronti dell'arbitro che gli ha annullato il canestro. A quel punto le cose si sono complicate per il Bakery, non sono bastati i 15 punti di Zizic, i 13 di Gasparin e una prova di quelle che ti fanno uscire dal campo a testa alta. Fa quindi festa Treviso, trascinata da Williams (24), che prosegue la sua marcia in vetta alla classifica.
Già dai primi palloni si capisce il canovaccio della gara, con Treviso che tenta di colpire dall'area con Powell e la mobilità di Williams, e il Bakery che si dedica ai tiri aperti e alla fisicità di Zizic per contrastare una squadra che fa proprio della fisicità una delle sue armi. La gara resta in equilibrio per il primo quarto d'ora, quando Fabi e Williams spingono gli ospiti sul più cinque (22-27). È solo l'antipasto al colpo di scena, Becirovic si vede annullato un canestro per infrazione di passi, a stretto giro di posta arrivano per il numero sette piacentino il tecnico e l'espulsione a causa di proteste veementi nei confronti del direttore di gara. Chiaro che il coefficiente difficoltà per il quintetto di Sodini si alza a quel punto di parecchio. Treviso vola a più dieci, ma le triple di Gasparin rianimano i biancorossi. Quella di Galli, invece, consente al Bakery di chiudere la metà gara sotto di soli quattro punti. Una reazione eccellente.
Il terzo quarto inizia sotto i colpi della coppia a stelle e strisce trevigiana che spinge gli ospiti avanti di tredici lunghezze (38-51) e per Piacenza cominciano ad aumentare le difficoltà nel tenere il passo degli avversari. Williams lasciato troppo spesso colpevolmente solo colpisce con continuità e se il tesoretto di vantaggio che Treviso porta con sé nell'ultimo quarto è di solo dodici punti è merito di Sorokas e del suo tiro da distanza siderale sulla sirena. Negli ultimi dieci minuti il Bakery prova il tutto per tutto, ma Treviso risponde tenendo Rombaldoni a compagni distanti almeno dieci punti. Quando la tripla di Gasparin riduce la differenza a sette lunghezze è il canestro di Negri a sbarrare la strada a qualsiasi ambizione di rimonta piacentina.
Filippo Lezoli

BAKERY PIACENZA - DE LONGHI TREVISO 72-80
(16-14, 34-38, 49-61)

BAKERY BASKET: Rombaldoni 11, Sorokas 11, Zizic 15, Gasparin 13, Rossetti; Galli 5, Becirovic 3, Stefanini 6, Infante 8. Ne: Mazzocchi. All.: Sodini.
DE LONGHI TREVISO: Williams 24, Fabi 10, Fantinelli 9, Powell 13, Rinaldi 6; Pinton 3, Negri 11, Vedovato. Ne: Malbasa, Busetto, Cefarelli. All.: Pillastrini.
ARBITRI: Brindisi, Buttinelli, Mottola.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento