Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Bakery sconfitto, Cento riapre la serie

Tutto il contrario della prima partita: Piacenza parte bene poi si spegne, così stavolta tocca a Cento piazzare la rimonta vincente. Non così clamorosa come quella portata in scena dai biancorossi due giorni fa, ma tanto...

Soragna contro Centro in un PalAnguissola biancorosso (f. Petrarelli per bakerybasket)


Tutto il contrario della prima partita: Piacenza parte bene poi si spegne, così stavolta tocca a Cento piazzare la rimonta vincente. Non così clamorosa come quella portata in scena dai biancorossi due giorni fa, ma tanto basta per pareggiare la serie e rimandare tutto alle sfide in programma da venerdì in casa della Tramec. Stavolta al Bakery mancano i guizzi risultati decisivi nella prima partita; i padroni di casa giocano un incontro discreto ma non riescono mai a reagire alle spallate degli avversari, alzando bandiera bianca ben prima dell’ultimo quarto.

In casa Bakery manca Dordei, con Samoggia inserito in quintetto. La partenza di Piacenza è positiva; Cento è trascinata dalla mano calda di Caroldi, a cui i biancorossi rispondono con le triple di Sanguinetti e Samoggia. L’approccio della squadra di Bizzozi è totalmente differente rispetto a gara1, lo si intuisce dalla difesa e arriva la conferma con due velocissimi contropiede finalizzati dai padroni di casa che chiudono la prima frazione avanti 20-15.
Bizzozi concede un po’ di riposo alla squadra titolare, gli avversari ne approfittano e sfruttano i centimetri di Benfatto per alzare la voce, fino al sorpasso firmato dal solito Caroldi a cui risponde immediatamente la tripla di Gasparin. Si procede spalla a spalla, ma proprio nel finale Cento cambia il ritmo sfruttando anche qualche palla persa di troppo dai padroni di casa e a meno di un minuto dall’intervallo lungo arriva a condurre 39-33. Il vantaggio si dilata ulteriormente e solo la tripla dalla lunghissima distanza di Magrini permette a Piacenza di arrivare al riposo lungo sotto di 6 lunghezze: 43-37.

La formazione di Giordani è brava ad aprire le maglie della difesa avversaria e trova il canestro con grande continuità, così il Bakery non riesce ad accorciare le distanze. Perché sono diverse le prime due frazioni rispetto a gara1, ma è differente soprattutto la terza. Non si chiedeva la Piacenza impressionante di due giorni fa, ma nemmeno quella priva di guizzi che non riesce mai a trovare la chiave per mettere in difficoltà la difesa della Tramec. Prova la reazione di nervi il quintetto di Bizzozi e i due tiri liberi di Gasparin consentono ai biancorossi di respirare, ma quando mancano dieci minuti alla fine Piacenza è ancora sotto 63-52.
Poi 5 punti di Samoggia trascinano il PalAnguissola e riportano il Bakery a quattro lunghezze di distanza, ma soprattutto ripropongono in casa Cento i fantasmi della rimonta subita solo due giorni prima. La paura dura qualche istante, poi il solito implacabile Caroldi torna assoluto protagonista e trova la tripla del +10 a poco più di 3’ dalla fine che mette fine alla gara. Venerdì si va a in casa di Cento con le squadre sull’1-1, si riparte da capo e per proseguire la corsa verso la finale play off Piacenza dovrà vincere in trasferta.
Piacenza-Cento 73-85
(20-15, 37-45, 52-63)
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento