rotate-mobile
Basket

Basket - Bakery sconfitto, Cento riapre la serie

Tutto il contrario della prima partita: Piacenza parte bene poi si spegne, così stavolta tocca a Cento piazzare la rimonta vincente. Non così clamorosa come quella portata in scena dai biancorossi due giorni fa, ma tanto...



Tutto il contrario della prima partita: Piacenza parte bene poi si spegne, così stavolta tocca a Cento piazzare la rimonta vincente. Non così clamorosa come quella portata in scena dai biancorossi due giorni fa, ma tanto basta per pareggiare la serie e rimandare tutto alle sfide in programma da venerdì in casa della Tramec. Stavolta al Bakery mancano i guizzi risultati decisivi nella prima partita; i padroni di casa giocano un incontro discreto ma non riescono mai a reagire alle spallate degli avversari, alzando bandiera bianca ben prima dell’ultimo quarto.

In casa Bakery manca Dordei, con Samoggia inserito in quintetto. La partenza di Piacenza è positiva; Cento è trascinata dalla mano calda di Caroldi, a cui i biancorossi rispondono con le triple di Sanguinetti e Samoggia. L’approccio della squadra di Bizzozi è totalmente differente rispetto a gara1, lo si intuisce dalla difesa e arriva la conferma con due velocissimi contropiede finalizzati dai padroni di casa che chiudono la prima frazione avanti 20-15.
Bizzozi concede un po’ di riposo alla squadra titolare, gli avversari ne approfittano e sfruttano i centimetri di Benfatto per alzare la voce, fino al sorpasso firmato dal solito Caroldi a cui risponde immediatamente la tripla di Gasparin. Si procede spalla a spalla, ma proprio nel finale Cento cambia il ritmo sfruttando anche qualche palla persa di troppo dai padroni di casa e a meno di un minuto dall’intervallo lungo arriva a condurre 39-33. Il vantaggio si dilata ulteriormente e solo la tripla dalla lunghissima distanza di Magrini permette a Piacenza di arrivare al riposo lungo sotto di 6 lunghezze: 43-37.

La formazione di Giordani è brava ad aprire le maglie della difesa avversaria e trova il canestro con grande continuità, così il Bakery non riesce ad accorciare le distanze. Perché sono diverse le prime due frazioni rispetto a gara1, ma è differente soprattutto la terza. Non si chiedeva la Piacenza impressionante di due giorni fa, ma nemmeno quella priva di guizzi che non riesce mai a trovare la chiave per mettere in difficoltà la difesa della Tramec. Prova la reazione di nervi il quintetto di Bizzozi e i due tiri liberi di Gasparin consentono ai biancorossi di respirare, ma quando mancano dieci minuti alla fine Piacenza è ancora sotto 63-52.
Poi 5 punti di Samoggia trascinano il PalAnguissola e riportano il Bakery a quattro lunghezze di distanza, ma soprattutto ripropongono in casa Cento i fantasmi della rimonta subita solo due giorni prima. La paura dura qualche istante, poi il solito implacabile Caroldi torna assoluto protagonista e trova la tripla del +10 a poco più di 3’ dalla fine che mette fine alla gara. Venerdì si va a in casa di Cento con le squadre sull’1-1, si riparte da capo e per proseguire la corsa verso la finale play off Piacenza dovrà vincere in trasferta.
Piacenza-Cento 73-85
(20-15, 37-45, 52-63)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Bakery sconfitto, Cento riapre la serie

SportPiacenza è in caricamento