rotate-mobile
Basket

Basket - Bakery sconfitto a Ferrara 92 a 78

Ancora a secco il Bakery, che torna da Ferrara con la quarta sconfitta in altrettante gare e l'ultimo posto in classifica in compagnia di Roseto. Cosa che non aiuta per il morale, anche se almeno in due occasioni, nelle sfide casalinghe contro...

Ancora a secco il Bakery, che torna da Ferrara con la quarta sconfitta in altrettante gare e l'ultimo posto in classifica in compagnia di Roseto. Cosa che non aiuta per il morale, anche se almeno in due occasioni, nelle sfide casalinghe contro Matera e Omegna, l'epilogo avrebbe potuto essere di tutt'altro segno. Anche al cospetto della Mobyt, nella quale milita il giovane play fiorenzuolano Bottioni, la squadra di Coppeta ha lottato su ogni pallone. Piacenza lascia strada ai rivali per quanto concerne i rimbalzi (34 a 23) e i tiri da tre (47% a 33%), e ha avuto in Sorokas (16) e Hill (18) i migliori realizzatori.

La difficoltà di arginare Hasbrouck è evidente sin dai primi dieci minuti, quando lo statunitense infila ben 16 punti. Nel secondo parziale il divario si mantiene a ridosso dei due possessi palla di vantaggio, almeno fino a tre minuti dal riposo lungo, quando il canestro di Rossetti riporta i biancorossi a meno uno (38-37), inducendo coach Furlan a chiedere il time out. I giri di lancette che seguono sono però ancora appannaggio dei locali, che sfruttano i falli di Rombaldoni e Rossetti per fissare le distanze dalla lunetta e la coppia made in Usa composta da Hull e Hasbrouck per chiudere il primo tempo avanti di nove lunghezze. La ripresa non è delle migliori per i biancorossi, dopo poco più di cinque minuti Ferrara tocca il massimo vantaggio di più diciassette (67-50). Il Bakery riesce comunque a rosicchiare qualche punto e a otto dal termine la tripla di Hill riporta Rombaldoni e compagni a meno sette (72-65). Ma nell'andamento a fisarmonica del punteggio è ancora il quintetto ferrarese, spinto da Casadei e Castelli, a scappare lontano laddove il Bakery non riesce più ad avvicinarsi.
Filippo Lezoli

MOBYT FERRARA - BAKERY PIACENZA 92-78 (28-24, 48-39, 72-60)

Mobyt Ferrara: Castelli 17, Amici 10, Ferri 3, Benfatto 9, Hasbrouck 28; Huff 10, Bottioni 3, Casadei 8, Pipitone 4, Verrigni, Ghirelli. Ne: Proner. All.: Furlani.

Bakery Piacenza: Rombaldoni 9, Sorokas 16, Gasparin 7, Italiano 8, Hill 18; Galli 2, Infante 8, Rossetti 10, Stefanini. Ne: Mazzocchi. All. Coppeta.
Arbitri: Marron, Bonfante, Furlan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Bakery sconfitto a Ferrara 92 a 78

SportPiacenza è in caricamento