Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Bakery, sabato big match contro Forlì

Una partita attesa, di quelle da segnare sul calendario, tra due formazioni che, a sentire gli addetti ai lavori, sono tra le favorite per la corsa alla A2. Entrambe sabato vorranno disputare la miglior partita possibile, con l'idea di lanciare...

Gasparin in azione (foto bakerybasket.it)
Una partita attesa, di quelle da segnare sul calendario, tra due formazioni che, a sentire gli addetti ai lavori, sono tra le favorite per la corsa alla A2.
Entrambe sabato vorranno disputare la miglior partita possibile, con l'idea di lanciare un messaggio forte al campionato: Piacenza vuole confermarsi dopo due vittorie forse troppo sofferte e proseguire la striscia positiva; dal canto suo Forlì ha assoluto bisogno di riscatto dopo la cocente sconfitta casalinga patita contro un'ottima Cecina.
L'Unieuro ha senz'altro le qualità necessarie per riprendersi da subito a partire dall'esperienza di coach Gigi Garelli, tornato quest'anno a Forlì dopo le passate esperienze con la Fulgor Libertas per provare a riportare i romagnoli al piano di sopra. La squadra allestita dalla Pallacanestro Forlì è, come si diceva, di primissimo piano, a partire dall'ex capitano biancorosso Rodolfo Rombaldoni, accasatosi in romagna per avvicinarsi a casa: a lui si aggiungono il lungo ex Tortona Paolo Rotondo, Michele Ferri proveniente da Ferrara, Sebastian Vico e Luca Pignatti promossi in A2 con la Mens Sana Siena, l'ex Fortitudo Bologna (2013/2014) Pederzini.
Giovanni Gasparin, capitano nell'ultima partita per sostituire in questo ruolo l'infortunato Gigi Dordei, non usa mezzi termini: "Forlì è la favorita, e purtroppo i romagnoli arrivano da una sconfitta pesante in casa quindi dovranno avere una reazione forte. Dovremo essere bravi a difendere forte e cercare di sfruttare le occasioni che ci verranno concesse. Spero che il pubblico ci dia una mano in questa partita"
"Noi veniamo da una partita difficile- prosegue Gasparin - contro una squadra molto atletica quale Borgosesia. Abbiamo stentato con il tiro da fuori, specie all'inizio. Difendendo bene siamo riusciti a portarla a casa nel finale, segnando quando contava"

In quella partita grande difficoltà all'inizio, poi avete giocato un terzo quarto che vi ha portati da un opposto all'altro: dal massimo svantaggio al massimo vantaggio.
"Abbiamo avuto una buona reazione provando a pareggiare la loro intensità. Loro hanno accusato il colpo e siamo riusciti a fare un buon break. Si è visto come tutti possiamo essere pericolosi offensivamente, costringendo quindi gli avversari a fare delle scelte per limitarci. Ecco, chiunque venga lasciato un attimo più libero sa come punire la difesa. Questo è il bello di questa squadra."

Palla a due tra Bakery Piacenza e Unieuro Forlì in programma sabato 10 ottobre alle ore 21. Apertura biglietterie dalle ore 20.
Costo biglietto 7€
Settore ospiti 10€
Campagna abbonamenti, proroga fino al 10 ottobre

Al fine di permettere ad ogni tifoso la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento stagionale, la Pallacanestro Piacentina comunica la proroga della campagna abbonamenti fino a sabato 10 ottobre, giorno della sfida casalinga contro la Unieuro Pall.2015 Forlì.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento