Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Bakery pronto per l'esordio in Lega Due Silver

Davvero poco. Una manciata di ore e il Bakery di Coppeta farà il suo ingresso ufficiale sul parquet. LegaDue Silver, terza categoria nazionale. A Piacenza arriva Matera e lo fa in un palazzetto che per la prima volta porterà il nome di PalaBakery...

Basket - Bakery pronto per l'esordio in Lega Due Silver - 1
Davvero poco. Una manciata di ore e il Bakery di Coppeta farà il suo ingresso ufficiale sul parquet. LegaDue Silver, terza categoria nazionale. A Piacenza arriva Matera e lo fa in un palazzetto che per la prima volta porterà il nome di PalaBakery. Si fa sul serio in casa del presidente Marco Beccari. Nuova sede, palazzetto ribattezzato, ma per trascinare la città in questa avventura ci sarà bisogno di quella che, quando si parla di sport, è la prova principe: il test sul campo. L'obiettivo dichiarato della stagione è la salvezza, che mai come in questa occasione equivarrebbe a una promozione, dal momento che l'anno venturo Gold e Silver si uniranno in un unico torneo.

Nel precampionato la squadra ha dato le risposte cercate, si è tentato di costruire un gruppo capace di navigare tra i marosi di una categoria infida come la Silver. Il Bakery, affidato a Claudio Coppeta per la terza stagione consecutiva, ha costruito un roster che non è uno specchietto per le allodole. Non interessano tanto le luci dei riflettori, piuttosto conta il traguardo da raggiungere. Come chiarito dal coach piacentino già in avvio di stagione, la squadra è un mix di giovani e meno giovani. Dalla sicurezza di avere Rombaldoni e Rossetti nelle proprie fila, alle scommesse sugli stranieri Sorokas e Hill, non troppo conosciuti ma dei quali si dice un gran bene. Una squadra e una categoria da scoprire per tutti coloro che hanno a cuore il pallone a spicchi, al Bakery il compito di farci innamorare. Sabato l'appuntamento è fissato per le 21 al PalaBakery.
Filippo Lezoli

Roster 2014/2015
Rodolfo Rombaldoni (conf.), Giovanni Gasparin ( conf.), Nazzareno Italiano (conf.), Alex Hill, Paulius Sorokas, Fabio Stefanini, Francesco Infante, Marco Rossetti, Milo Galli, Lorenzo Ziotti, Nicholas Mazzocchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento