menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket - Il Bakery vuole ripartire subito, sabato arriva Crema

Dopo la sconfitta contro Bergamo la formazione biancorossa cerca di rialzare la testa nella sfida di sabato sera (palla a due alle 21) al PalaFranzanti

Dopo cinque vittorie consecutive, nella serata di domenica scorsa è arrivato il quarto stop stagionale per la Bakery, contro la Co.Mark Bergamo per 68-60. Piacenza però, vuole subito ripartire, e lo potrà fare grazie a due partite fra le mura amiche sabato sera (palla a due alle 21), quando al PalaFranzanti arriverà Crema. Prima però, Ennio Leonzio spiega cosa non ha funzionato nell’ultima trasferta.

“Domenica è mancato un po' di cinismo da parte nostra, soprattutto in attacco. La cosa di cui abbiamo sofferto di più, è stato il loro metterci le mani addosso e la loro grande fisicità sui due lati del campo. Sicuramente potevamo rimanere un po' più ancorati sui nostri schemi e prevenire il loro ritmo, rallentando il gioco. Questa sconfitta dovremo usarla da insegnamento per il futuro -aggiunge il numero 20 biancorosso- per migliorare e per evitare di commettere gli stessi errori. Sabato avremo Crema, e cercheremo subito di fare il nostro meglio, per tornare a vincere". Il giocatore ex virtus Roma, parla anche dalla prossima avversaria. “Sicuramente sarà una partita difficile. Ci sarà bisogno di tanta fisicità da parte nostra, e di mettere tanto la mani addosso. Cercheremo di giocare la nostra pallacanestro migliore, limitando le loro azioni offensive.”

Crema, che finora sta facendo una buona stagione. Domenica scorsa è tornata alla vittoria battendo Iseo, facendo terminare la striscia negativa di 3 sconfitte. Ora occupa l’ottavo posto, l’ultimo valido per i playoff e sabato sera potrà fare sicuro affidamento sul top-scorer Davide Liberati, che viaggia a 14,2 punti di media. Ad aiutarlo ci saranno Thomas De Min, 12 punti e 5 rimbalzi di media e Davide Bozzetto, 8 punti con 10 rimbalzi di media.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento