menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il presidente Beccari-3

Il presidente Beccari-3

Basket - Bakery, lunedì parte la nuova ambiziosa stagione

Riparte lunedì pomeriggio la stagione del Bakery, che si presenta al via del nuovo campionato di Serie B con grandi ambizioni. Appuntamento alle 17.30 al PalAnguissola, con il raduno della squadra e l’incontro con giornalisti e tifosi che...

Riparte lunedì pomeriggio la stagione del Bakery, che si presenta al via del nuovo campionato di Serie B con grandi ambizioni. Appuntamento alle 17.30 al PalAnguissola, con il raduno della squadra e l’incontro con giornalisti e tifosi che anticiperà il primo allenamento. La retrocessione dalla Lega Due dello scorso anno ha portato parecchi cambiamenti sia a livello tecnico e dirigenziale (con il general manager Dante Anconetani) sia di squadra, ma il presidente Beccari non ha perso l’entusiasmo e ha deciso di rilanciare. Nuovo il tecnico, l’esperto Stefano Bizzozi, nuovo anche il condottiero, quel Matteo Soragna che sposta sul Bakery tutti i fari facendo dei piacentini i candidati al salto di categoria. Squadra solida che può contare anche su individualità importanti: nel basket è fondamentale avere un collettivo di spessore, ma è altrettanto importante poter contare su atleti capaci nei momenti decisivi di piazzare il guizzo decisivo. Il Bakery ha tutte queste caratteristiche, compresa una guida tecnica capace e dirigenti che faranno tesoro della scorsa stagione, terminata con la retrocessione ma comunque utilissima per far crescere la società e per consolidarsi nell’ambiente come realtà seria e attenta.
In estate il presidente Beccari ha deciso di concentrarsi esclusivamente sul basket lasciando il volley, che negli ultimi tre anni gli aveva dato grandi soddisfazioni. Un segnale importante: tutte le energie adesso vengono indirizzate su una sola disciplina e l’obiettivo è quello di tornare immediatamente nella categoria superiore per poi consolidarsi e capire se ci saranno le opportunità per rilanciare ulteriormente. Il progetto Bakery prosegue e le carateristiche sono sempre le stesse: si guarda in alto con un entusiasmo sempre crescente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento