rotate-mobile
Basket

Basket - Bakery: ko a testa alta a Reggio Calabria

Tanto di cappello a questo Bakery, che senza Rombaldoni e con vari giocatori persi per strada in questo travagliato girone di ritorno, si presenta in casa di Reggio Calabria e tiene in bilico l’epilogo della gara sino all’ultimo respiro. Non...

Tanto di cappello a questo Bakery, che senza Rombaldoni e con vari giocatori persi per strada in questo travagliato girone di ritorno, si presenta in casa di Reggio Calabria e tiene in bilico l’epilogo della gara sino all’ultimo respiro. Non basterà a consolare coach Sodini dalla sconfitta, ma la squadra, con sole 6 rotazioni effettive a disposizione, aspetto che avrà un peso determinante sul risultato, ha messo sul parquet anima e cervello dando il massimo che in questo momento può offrire. La sconfitta di Matera contro Recanati lascia ancora aperta una possibilità – minima – per evitare la retrocessione, quando restano due gare al termine della stagione regolare.

A Reggio Calabria dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio, Piacenza si presenta al riposo lungo con quattro lunghezze di vantaggio per merito dei punti di Sorokas e Galli. Squadre che procedono a braccetto anche nel terzo quarto, mentre nell’ultimo parziale il Bakery tocca ancora i quattro punti di vantaggio (59-63), subisce il recupero dei padroni di casa e a tre giri di lancette dal termine le formazioni sono 68 pari. Gli errori dalla lunetta di Sorokas e la precisione di uno strabiliante Deloach (39 punti) indirizzano poi la partita a favore di Reggio Calabria.

VIOLA REGGIO CALABRIA - BAKERY PIACENZA 76-68
(20-19, 37-41, 57-55)
VIOLA REGGIO CALABRIA: Deloach 39, Rezzano 2, Rossi 9, Rush 5, Ammannato 13; Casini 3, Lupusor 3, Spissu 2, Azzardo. Ne: De Meo. All.: Benedetto.
BAKERY PIACENZA: Galli 15, Stefanini 2, Sorokas 20, Gasparin 10, Infante 15; Rossetti 6, Mazzocchi. Ne: Sebastiani, Ziotti, Di Giorgio. All.: Sodini.
ARBITRI: Capello, Pierantozzi, Nuara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Bakery: ko a testa alta a Reggio Calabria

SportPiacenza è in caricamento