Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Bakery, insidiosa trasferta a San Miniato

Forte di due vittorie convincenti nelle ultime due uscite, il Bakery si prepara a una doppia trasferta toscana, contro San Miniato (domenica 1 novembre alle 18.00) e Piombino, una settimana dopo. Nella sfida casalinga dello scorso weekend contro...

Foto bakerybasket.it-2
Forte di due vittorie convincenti nelle ultime due uscite, il Bakery si prepara a una doppia trasferta toscana, contro San Miniato (domenica 1 novembre alle 18.00) e Piombino, una settimana dopo. Nella sfida casalinga dello scorso weekend contro Torino, i ragazzi di coach Bizzozi hanno fatto valere da subito il grande potenziale offensivo, trovando punti sostanzialmente da tutti i giocatori scesi in campo e addirittura mandandone 5 in doppia cifra. In Toscana non sarà altrettanto semplice: San Miniato, a dispetto dell'etichetta di neopromossa, sta finora disputando un'ottima stagione, con la ciliegina sulla torta del successo con 45 punti di scarto nell'ultimo turno contro Trecate.
L'Etrusca Basket San Miniato è alla prima apparizione della storia in Serie B, dopo la cavalcata da 26 vittorie in Serie C nel 2014/2015; si tratta dunque della prima sfida tra le due società. Diversi, invece, i giocatori samminiatesi in passato avversari della Bakery: si tratta di tre dei quattro migliori realizzatori dei toscani, Bertolini, Stefanelli e Pagni. I primi due (autori rispettivamente di 13.4 e 13 punti a partita) militavano nell'ABC Castelfiorentino nel 2013/2014, mentre Pagni (9.8 punti e 6 rimbalzi a partita) nella stessa stagione vestiva la maglia di Montecatini. Occhi puntati anche sull'ala Niccolò Rinaldi, classe 1993, che contribuisce alla causa con 10.2 punti a serata.
Piacenza dovrà prestare molta attenzione all'Etrusca, formazione che fa dell'intensità sulle due metacampo la propria arma principale: per il Bakery sarà fondamentale provare a mettere da subito la partita sui giusti binari tenendo alta l'attenzione difensiva e, dall'altro lato, costruendo tiri aperti grazie alla sempre migliore circolazione di palla.

STOP PER CUCCARESE
Infortunatosi alla gamba destra nella trasferta milanese della Under 20, l'ala del Bakery Piacenza Fabio Cuccarese è stata visitata e quindi operata presso l'ospedale di Pavia per una lesione muscolare. L'intervento è riuscito, per Fabio ora si prospetta uno stop di circa 40 giorni: le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico nel corso della riabilitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento