Basket - Bakery in finale al Torneo Alto Sebino
Buone risposte dopo la vittoria risicata contro Crema da parte del Bakery che, pur soffrendo nei primi otto minuti, riesce in seguito a prendere il largo e vince la semifinale contro la Sangiorgese nel Torneo Alto Sebino-Quadrangolare Bendotti...
Buone risposte dopo la vittoria risicata contro Crema da parte del Bakery che, pur soffrendo nei primi otto minuti, riesce in seguito a prendere il largo e vince la semifinale contro la Sangiorgese nel Torneo Alto Sebino-Quadrangolare Bendotti.
Coach Steffè, dovendo far fronte alle assenze forzate di Marzaioli e Matteo Samoggia (entrambi a riposo precauzionale), sceglie di schierare un quintetto inedito con il giovanissimo Guerra da playmaker accanto a Sanguinetti, Magrini, Rezzano e Banti. Lavvio, ad eccezione dei canestri dei lunghi Rezzano e Banti, è tuttaltro che incoraggiante. Dall8-4 dei lombardi, gli avversari allungano ulteriormente con un parziale di 10-0: è il massimo svantaggio toccato da un Bakery che paga la scarsa precisione al passaggio ed in fase difensiva. Sul finire della prima frazione inizia a scaldare la mano Sanguinetti che, con la tripla allo scadere, regala a Piacenza lo svantaggio in singola cifra al 10:21-13. E sempre Sanguinetti, con laiuto di Magrini, a scavare il solco per la rimonta biancorossa: il sorpasso arriva al 14 sul 25-26. Coach Steffè decide di cavalcare il bel momento dei suoi chiamando pressing a tutto campo ed i risultati sono eccellenti. Il Bakery infatti prende il largo fino al 26-40, sullonda di un parziale di 8-36 da quel fatidico 18-4 del primo quarto.
Allintervallo il tabellone recita 34-45 per i biancorossi, un divario che verrà mantenuto pressoché immutato nel corso del secondo tempo. Leonzio mostra una precisione al tiro quasi chirurgica (12 punti per lui), Rezzano sale di colpi e il Bakery tocca nuovamente il +14 alla fine della terza frazione. La partita riserva poche sorprese nellultimo quarto, sebbene Cuccarese sfoderi la classica partita dellex (22 punti personali) per tentare la rimonta. Magrini e soci mantengono il divario attorno alla doppia cifra e allo scadere il risultato è di 72-83. I biancorossi giocheranno quindi la finale per il primo posto del Torneo Alto Sebino contro la vincente tra i padroni di casa e Bergamo, con palla a due fissata per le ore 18.15 di domenica.
LTC Sangiorgese-Bakery Piacenza 72-83
(21-13, 34-45, 48-62)
Piacenza: Leonzio 12, Libè NE, Sanguinetti 12, Rezzano 15, Guerra, Tempestini 8, G. Samoggia 14, Banti 2, Zatti NE, Magrini 20. All. Steffè