Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Bakery in festa con centinaia di piccoli cestisti

Ci sono tutti: i giganti della Serie B, i dirigenti, le autorità, il settore giovanile con i genitori. La festa del Bakery colora di rosso tutta la zona esterna del PalAnguissola; il cartello “PalaBakery”...

Basket - Bakery in festa con centinaia di piccoli cestisti - 1



Ci sono tutti: i giganti della Serie B, i dirigenti, le autorità, il settore giovanile con i genitori. La festa del Bakery colora di rosso tutta la zona esterna del PalAnguissola; il cartello “PalaBakery” campeggia in mezzo a centinaia di bambini uniti dalla passione per la pallacanestro, che si ritrovano per iniziare la stagione con il piede giusto. Ci sono i due campi presi d’assalto dai cestisti, gli stand per sedersi e mangiare e il grande truck dello sponsor che ospita le autorità pronte a elogiare «il progetto Bakery». Ma gli applausi più sinceri sono per le parole del presidente Marco Beccari, quando ricorda gli alluvionati della nostra provincia e annuncia che «tutto l’incasso della serata, a cui si aggiungerà quello della gara d’esordio della Serie B in calendario sabato, verrà interamente devoluto in beneficenza ai Comuni colpiti dal nubifragio della scorsa settimana».

A ringraziare direttamente ci pensano Giovanni Malchiodi, sindaco di Ferriere, e Antonio Mazzocchi, primo cittadino di Farini. Non c’è bisogno che ricordino tutti i danni subiti, vogliono però paragonare i piccoli cestisti in maglia rossa «ai tanti volontari che in questi giorni stanno dando un aiuto fondamentale per ricostruire il nostro territorio».
Al microfono i primi riflettori sono tutti per Marco Beccari, presidente e anima del Bakery, poi si alternano il sindaco Paolo Dosi, Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni e il presidente della federazione pallacanestro Antonio Galli, chiamati uno ad uno sotto la regia del conduttore Andrea Crosali.
«Abbiamo radunato tutte le nostre forze - sono le parole di Beccari - e ho visto che in tanti hanno aderito al nostro invito. Una giornata dedicata interamente a chi in questi giorni sta soffrendo e che nel giro di pochi istanti ha perso tutto quanto era riuscito a costruire in una vita intera. In questo momento il nostro pensiero va soprattutto a loro».

Solo dopo si parla di basket: «E’ una bellissima festa perché ci sono centinaia di bambini. La prima squadra deve fare da traino per sviluppare il progetto, ma i più piccoli rappresentano le nostre fondamenta. Oltretutto quest’anno per la prima volta presenteremo al via anche una squadra al campionato nazionale di Under 20, dunque partiamo da mini-giocatori di 6 anni per arrivare fino alle soglie della prima squadra».
Che proprio sabato inizierà il campionato di Serie B con obiettivi ambiziosi: «Dobbiamo tornare in Serie A. Sappiamo che la concorrenza è agguerrita, ma il nostro è un bel gruppo su cui puntiamo parecchio». L’entusiasmo non manca, adesso, come è giusto che sia, tocca al campo dire dove potrà arrivare questo Bakery.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento