Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Bakery esagerato: 110 punti contro Mortara

La richiesta di pronto riscatto è stata esaudita. Già a metà incontro i due punti di Piacenza su Mortara - che ora in classifica è dietro ai biancorossi di quattro lunghezze - erano in cassaforte, dopodiché il quintetto piacentino è stato bravo a...

Basket - Bakery esagerato: 110 punti contro Mortara - 1
La richiesta di pronto riscatto è stata esaudita. Già a metà incontro i due punti di Piacenza su Mortara - che ora in classifica è dietro ai biancorossi di quattro lunghezze - erano in cassaforte, dopodiché il quintetto piacentino è stato bravo a conservarli. Dopo la sconfitta di sette giorni fa a Pavia, la risposta della squadra di Coppeta è stata convincente. Il tecnico aveva chiesto ai suoi di tornare a giocare da squadra ed è stato accontentato toccando la vertiginosa soglia di 110 punti, con sei uomini che arrivano in doppia cifra. Il Bakery comincia con cautela e occorre attendere le due triple consecutive firmate da Garofalo e Zampolli per vedere Piacenza mettere la testa avanti. Con l'ottimo avvio di secondo quarto, trascinata dai canestri di Bonaiuti, la squadra di Coppeta tocca il più dodici (30-18) obbligando Mortara a ricorrere al time out. Senza particolari risultati però, se è vero che Piacenza si scatena nella parte centrale del quarto toccando il più 22 (51-29) e chiudendo a più 20. Vantaggio confortante, frutto di una superioritá netta a rimbalzo (18-6), di una gratificante vena da tre punti (50%), ma soprattutto di un'intensità di gioco che ha travolto gli avversari. A metà del guado il Bakery non si può distrarre e lo sa, il terzo quarto è quello che può ipotecare la contesa o ridare fiato agli ospiti. Tra le due possibilità si verifica la prima, con Piacenza che dopo poco più di cinque minuti fa segnare un più 34 (76-42) che taglia le gambe a ogni velleitá di recupero degli avversari. Il resto della gara si è risolto in una gestione ordinata, nell'attesa della sirena lunga.
Filippo Lezoli

Bakery Piacenza -  Basket Team E. Battaglia 110-72
(22-18, 55-35, 86-53)
Bakery Piacenza: Gasparin 20, Zampolli 15, Italiano 14, Bonaiuti 21, Gambolati 16; Rombaldoni 2, Speronello, Garofalo 20, Mazzocchi 2, Ziotti. All.: Coppeta
Basket Team E. Battaglia: Del Sorbo 4, Cavallaro 9, Grugnetti 9, Di Paola 4, Tardito 13; Fant 7,Avanzini , Mossi 12, Ratti, Manuelli 14. All.: Zanellati.
Arbitri: Venturi, Papini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento