menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gabriele Fin-2

Gabriele Fin-2

Basket - Bakery corsaro, vince anche a Torino (49-86)

Convince la Bakery Piacenza che al PalaCUS di Torino trova la terza vittoria consecutiva e mantiene il secondo posto in classifica. La notizia migliore in casa biancorossa riguarda il recupero di Gigi Dordei, fermo in settimana a causa dei punti...

Convince la Bakery Piacenza che al PalaCUS di Torino trova la terza vittoria consecutiva e mantiene il secondo posto in classifica. La notizia migliore in casa biancorossa riguarda il recupero di Gigi Dordei, fermo in settimana a causa dei punti di sutura rimediati dopo la trasferta di Forlì: per il lungo laziale una buona prova vicino alla "doppia-doppia" da 13 punti e 9 rimbalzi. Il risultato netto di 49 a 86 racconta di una partita condotta dal primo all'ultimo minuto dai ragazzi di coach Bizzozi, capaci di un parziale di 0-13 che annichilisce il CUS. Maino realizza il primo canestro per i torinesi, ma la Bakery è semplicemente incontenibile: a fine primo quarto il parziale è di 5-24. La seconda frazione è di ben altro tenore, con Maino sugli scudi: i suoi 15 punti riportano il CUS anche a -8 (22-30), costringendo coach Bizzozi ad un timeout. La Bakery si riporta quindi in doppia cifra di vantaggio, grazie ad un ispirato Fin già a quota 10 punti all'intervallo e ad un sontuoso Samoggia da 14 punti e 9 rimbalzi, cui si aggiunge Gasparin a 9 punti personali: al 20' il tabellone recita 24-41 per la Pallacanestro Piacentina.

Gli ospiti hanno ormai preso il largo, e gli ultimi 20' vedono la Bakery allungare ulteriormente: l'ex di turno Magrini colpisce dall'arco, Infante si dimostra solido tanto sotto le plance (8+7) quanto nella costruzione di tiri per i suoi compagni grazie ai 5 assist, mentre Gasparin continua il suo show offensivo (17 i punti finali). Importanti anche i minuti giocati da Meschino e dagli under Bianchi e Cuccarese, con quest'ultimo autore di 5 punti in 16 minuti. Finisce sul 49-86 per la Bakery Piacenza.

Per la squadra piacentina ora due partite casalinghe consecutive: sabato 13 Febbraio la sfida a San Miniato, dopo soli 4 giorni il turno infrasettimanale di mercoledì 17 (ore 20:30) contro Piombino.

Cus Torino-Bakery Piacenza 49-86 (5-24, 24-41, 38-62)

Torino: Dello Iacovo, Maino 18, Orsini 6, Panzieri 11, Crespi 2, Russano 3, Di Matteo 7, Blotto, Fantolino, Pappalardo 2. All.: Arioli.
Bakery: Soragna 2, Gasparin 17, Samoggia 14, Infante 8, Magrini 10, Bianchi, Meschino, Cuccarese 5, Dordei 13, Fin 17. All.:Bizzozi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento