Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Bakery con le spalle al muro, può solo vincere

Piacenza sconfitta per la seconda volta in quattro giorni ed ora spalle al muro, sotto 2-1 nella serie con gara 4 da disputare fuori casa. Non una situazione semplice per i ragazzi di coach Bizzozi, superati dalla Tramec Cento al termine di una...

Basket - Bakery con le spalle al muro, può solo vincere - 1
Piacenza sconfitta per la seconda volta in quattro giorni ed ora spalle al muro, sotto 2-1 nella serie con gara 4 da disputare fuori casa. Non una situazione semplice per i ragazzi di coach Bizzozi, superati dalla Tramec Cento al termine di una partita quasi interamente in svantaggio. Cento trova nuovi protagonisti (Contento di gran lunga MVP del match con 24 punti e canestri pesantissimi) dopo le prove monstre di Bedetti e Caroldi in gara 2, mostrando diversi aspetti interessanti: "Come tutte le partite di playoff anche questa ha riservato sorprese tecniche e tattiche" sono le parole di coach Bizzozi. "Non c'è niente di scontato né di improvvisato, sono tutte cose costruite nei pochissimi allenamenti tra una partita e l'altra. Può succedere, appunto, d'essere sorpreso da alcune cose e cerchi di fare altrettanto con altre: è il bello del nostro sport una volta arrivati a questo punto".

Cosa ha fatto la differenza ieri sera?
"La differenza l'hanno fatta giocate importanti e difficilmente difendibili: Cento ha trovato canestri da campione. E' stata una partita intensa, dura eppure fondamentalmente corretta. E' un peccato essere qui a commentare la sconfitta".

Si torna in campo a meno di 48 ore dalla sconfitta per una decisiva gara 4. Su cosa deve far leva la Bakery?
"Sarà una partita fondamentale, dovremo metterci convizione, freddezza, determinazione per portarla a casa. Abbiamo dimostrato che possiamo farlo. Siamo arrabbiati al punto giusto, abbiamo voglia di rifarci. Un bene giocare già domenica e non avere altri giorni per pensarci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

Torna su
SportPiacenza è in caricamento