menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Basket - Bakery, ci siamo. Via ai playoff - 1

Basket - Bakery, ci siamo. Via ai playoff - 1

Basket - Bakery, ci siamo. Via ai playoff

E’ ormai tutto pronto in casa Pallacanestro Piacentina per l’esordio ai playoff di Serie B Citroën, la lunga ed entusiasmante avventura che farà da epilogo alla stagione da protagonista fin qui vissuta dai ragazzi di coach Bizzozi. Con venticinque...

E’ ormai tutto pronto in casa Pallacanestro Piacentina per l’esordio ai playoff di Serie B Citroën, la lunga ed entusiasmante avventura che farà da epilogo alla stagione da protagonista fin qui vissuta dai ragazzi di coach Bizzozi. Con venticinque vittorie su trenta incontri, tredici successi consecutivi, i biancorossi si sono qualificati come primi della classe ed affronteranno gli ottavi, i toscani dell’Etrusca San Miniato che tanti problemi hanno causato a diverse squadre durante la stagione regolare. Due i successi per Piacenza, ottenuti non senza sofferenza: 66-72 al PalaCarismi, 73-63 al Palasport di Largo Anguissola, in entrambi i casi decisiva la freddezza piacentina nei minuti finali.
Arrivati al momento clou della stagione dopo una serie di vittorie così ampio il rischio in cui nessuno vuole incappare è quello di farsi condizionare dall’entusiasmo. Coach Bizzozi, nel presentare la partita, è chiaro: “Ovviamente il nostro intento è dare come sempre il nostro massimo. Sicuramente serve una concentrazione maggiore nel fare il nostro compito di trasferire al campo quelle cose su cui lavoriamo tutti i giorni. Non vogliamo però creare un’eccessiva tensione”.

Con il passaggio ai playoff è inevitabile che il lavoro in palestra ne risenta: tre partite a settimana, maggiore pressione. Cosa cambia nella settimana-tipo?
“In questa prima settimana ci siamo concentrati sul mantenimento dello stato di forma, dalla ci sarà qualche differenza perché giocando durante la settimana c’è poco tempo per prepararsi. Al tempo stesso sono gli stessi avversari affrontati tre, quattro giorni prima, ci si conosce già. Indubbiamente cambierà qualcosa soprattutto dal punto di vista mentale, anche in virtù di quello che sarà il risultato di gara 1, però sono altresì convinto che per chi fa sport i playoff siano un periodo incredibilmente elettrizzante. Non vediamo l’ora di iniziare”.

Sabato 30 Aprile (palla a due alle ore 21:00) si inizia con gara 1 dei quarti: l’avversaria, San Miniato, ha dimostrato durante tutto l’anno di essere un cliente difficile.
“Questo girone non permette di rilassarsi mai, qualunque sia l’avversario da affrontare. San Miniato è arrivata ai playoff in un ottimo momento di forma, vincendo partite sulla carta magari insperate, come l’ultima con Monsummano o a maggior ragione in casa di pretendenti al trono. Sono una squadra veramente temibile, ci aspetta un primo turno di playoff molto affascinante”.

QUARTI DI FINALE, LE DATE UFFICIALI

Gara 1: sabato 30/04 ore 21 a Piacenza

Gara 2: mercoledì 04/05 ore 21 a San Miniato

EV. Gara 3 domenica 08/05 ore 18 a Piacenza

BIGLIETTERIA

Dopo il successo della prevendita per Gara 1, sarà possibile acquistare i biglietti sabato sera dalle ore 20:00 direttamente alle biglietterie di Largo Anguissola con i seguenti prezzi:

-intero 12 euro;

-ridotto 7 euro (Under 18, over 65, abbonati, genitori atleti Bakery, atleti e genitori società collegate);


-ingresso gratuito Under 12 e atleti Bakery

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento