Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Bakery: c'è ancora speranza per l'A2 Silver

Beffa con retrogusto decisamente amaro in casa Bakery Piacenza. La formazione del presidente Beccari infatti era quasi certa di essere tra le ripescate in Serie A2 Silver, essendo a conti fatti al secondo posto tra le formazioni da ripescare...

Basket - Bakery: c'è ancora speranza per l'A2 Silver - 1
Beffa con retrogusto decisamente amaro in casa Bakery Piacenza. La formazione del presidente Beccari infatti era quasi certa di essere tra le ripescate in Serie A2 Silver, essendo a conti fatti al secondo posto tra le formazioni da ripescare. Tuttavia il consiglio federale di ieri della Fip ha stabilito che a essere ripescata in Serie A2 Silver sarà solamente Latina, che raggiunge così le promosse Legnano, Scafati e Tortona.

C'è ancora comunque una concreta possibilità di ripescaggio: il 27 luglio saranno ratificate le posizioni delle società e, ad oggi, la compagine più a rischio è Montegranaro che potrebbe liberare una posizione per la Bakery nella categoria superiore. In ogni caso se sarà ripescaggio in A2 Silver non si saprà prima del 4 agosto. Il presidente Marco Baccari su questo aspetto ha avuto delle rassicurazioni, tuttavia, il dato di fatto, è che il consiglio federale non ha ratificato il ripescaggio e quindi la telenovela non è ancora finita.

Sul fronte mercato è stato provato Paulius Sorokas, giovane lituano, classe 1992, fratello di Indre Sorokaite, giocatrice della Nordmeccanica Rebecchi Volley. Ci sono buone possibilità che Sorokas possa giocare nel Bakery.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Piacenza, cinque nuovi positivi. Il dg Scianò: «Situazione difficile, ci prendiamo 48-72 ore prima di decidere»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento