rotate-mobile
Basket

Basket - Bakery, attento a una Valsesia in ottima forma

Ritornano in campo i biancorossi del Bakery Piacenza dopo la pausa dell'All Star Game, manifestazione che ha visto la partecipazione di Francesco Infante: per lui oltre 20 minuti in campo iniziando la sfida da titolare. «La sosta per l'All Star...

Ritornano in campo i biancorossi del Bakery Piacenza dopo la pausa dell'All Star Game, manifestazione che ha visto la partecipazione di Francesco Infante: per lui oltre 20 minuti in campo iniziando la sfida da titolare.

«La sosta per l'All Star Game è stata per noi molto importante dopo una prima parte di campionato molto impegnativa. Ci è servita per recuperare le energie nervose e lasciarci alle spalle qualche piccolo acciacco» spiega coach Stefano Bizzozi.
Dopo aver ricaricato le batterie, i piacentini affronteranno sabato alle 21 al PalAnguissola i piemontesi della Gessi Valsesia, ottavi in classifica, reduci da tre successi consecutivi e in lotta per un posto ai playoff. Di recente la Gessi ha aggiunto al roster vil playmaker classe '94 Amoruso, proveniente dal vivaio di Biella e nelle ultime stagioni ad Alba, in C Gold. Un solo precedente fra le due formazioni, ovvero il match del girone d'andata che finì 58-51 per la formazione di coach Bizzozi al termine di una sfida molto intensa, dai ritmi spezzati e percentuali piuttosto basse (31% dal campo per Valsesia, 34% per Piacenza). Decisiva fu la freddezza dei biancorossi, guidati dai 15 punti di Sanguinetti e dagli 11 di Gasparin.

«Sabato contro Borgosesia sarà un match difficile. I piemontesi sono una squadra tosta, composta da giocatori grintosi. Sono temibili e pericolosi: hanno atleti di spessore come Zucca e Paolin, due giovani che arrivano da un club prestigioso come Venezia. Dobbiamo affrontarli con la massima concentrazione. Non dimentichiamoci che l’anno scorso sono arrivati terzi in campionato. Noi dobbiamo mettere in campo quella faccia tosta che abbiamo avuto nella prima parte di torneo ed il piacere di giocare che è sempre la nostra arma in più».
Al PalaBakery i biancorossi riescono ad esprimersi meglio, come mai?
"Non è un caso, l’apporto del pubblico ci dà sempre qualcosa in più. Sarebbe molto importante proseguire questa striscia positiva, per noi ma anche per tutti i tifosi che non fanno mai mancare il proprio calore. Sappiamo che non c’è nulla di eterno, ma proveremo a conservare l’imbattibilità casalinga il più a lungo possibile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Bakery, attento a una Valsesia in ottima forma

SportPiacenza è in caricamento