rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Basket - Bakery ancora sconfitto nel finale

Nulla da fare, poco da dire. I finali di gara non si addicono al Bakery e la conferma arriva con Legnano. Quando la palla sfugge dalle mani di Merchant a quaranta secondi dalla fine, Piacenza accarezza la possibilità di dare il colpo di grazia. La...

Nulla da fare, poco da dire. I finali di gara non si addicono al Bakery e la conferma arriva con Legnano. Quando la palla sfugge dalle mani di Merchant a quaranta secondi dalla fine, Piacenza accarezza la possibilità di dare il colpo di grazia. La luce si spegne sullo sfondamento fischiato a Rombaldoni un attimo dopo. I restanti quattordici secondi sono qualcosa di già visto, con Merchant che si prende la rivincita regalando ai suoi il successo. 

Il Bakery parte bene, ma a metà del primo parziale la partita gira a favore di Legnano, abile a sfruttare il tecnico affibbiato alla panchina piacentina, dal quale matura una tripla che porta avanti la squadra di Ferrari. Sulla spinta del duo americano - Merchant e Krubally - gli ospiti toccano il più nove (10-19). Piacenza fiuta il pericolo, la tripla di Sorokas riporta il Bakery vicino agli avversari, ma occorre aspettare quasi tutto il secondo quarto perché sia ristabilita la parità con Infante (33-33), prima che Krubally porti tutti al riposo lungo con Legnano avanti di due. Troppe palle perse per Piacenza nel primo tempo, quasi il doppio dei lombardi, e i due quintetti che sembrano fare a gara negli errori dalla linea dei 6.75, con un centro a testa  a dispetto di 9 tentativi per Piacenza e 15 per Legnano.

L'equilibrio è la costante anche del terzo quarto. Cerca di spezzarlo Hill con le due triple che portano Piacenza sul 52-47. Legnano recupera, ma la bomba di Sorokas spinge nuovamente i biancorossi avanti di tre a dieci minuti dalla fine. La difficoltà di Piacenza a fermare Krubally (26 punti) è evidente, Legnano si porta avanti di quattro, ma le due triple di Rossetti ridonano ossigeno alla squadra di Coppeta (68-66) a due dalla fine. I tre punti di Merchant e il canestro di Rombaldoni fanno segnare al tabellone la parità (70-70). Quello che accade dopo è, per Il Bakery, un altro finale da dimenticare.
Filippo Lezoli

BAKERY PIACENZA-KNIGHTS LEGNANO 70-72
(18-23, 35-37, 55-52)

Bakery Piacenza: Rombaldoni 12, Sorokas 14, Gasparin 2, Infante 2, Hill 15; Galli 4, Stefanini , Italiano 15, Rossetti 6. Ne.: Mazzocchi, Di Giorgio. All. Coppeta.
Knights Legnano: Krubally 26, Maiocco 2, Arrigoni 8, Di Bella 16, Merchant 17; Petrucci 3, Locci, Navarini. Ne.: Tognati, Battilana. All. Ferrari.
Arbitri: Fabiani, Perciavalle, Stoppa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Bakery ancora sconfitto nel finale

SportPiacenza è in caricamento