rotate-mobile
Basket

Basket B - Il Bakery supera Piombino 77 a 63

Nella prima partita casalinga del campionato il Bakery era chiamato alla pronta reazione dopo lo sciagurato ultimo quarto di sette giorni fa a Montecatini. E contro Piombino, puntuale, l'obiettivo è stato raggiunto. Il primo ostacolo da superare è...

Nella prima partita casalinga del campionato il Bakery era chiamato alla pronta reazione dopo lo sciagurato ultimo quarto di sette giorni fa a Montecatini. E contro Piombino, puntuale, l'obiettivo è stato raggiunto. Il primo ostacolo da superare è stato però tecnico, dal momento che uno dei due tabelloni è andato in frantumi durante la fase di riscaldamento dopo la schiacciata di un giocatore biancorosso. Risultato: partita cominciata con oltre un'ora di ritardo.

Primo tempo all'insegna dei ritmi alti e dell'equilibrio, almeno sino a cinque giri di lancette dal riposo lungo, quando la qualità di Piombino dall'area, la buona vena a canestro e in fase di rimbalzo del gigante Iannili e le troppe palle perse dei biancorossi permettono agli ospiti di tentare il primo allungo andando a più otto (24-32), gap che viene subito ricucito dal quintetto di Coppeta grazie a un paio di contropiedi ben confezionati e alla capacità realizzativa di Gambolati. A inizio ripresa Piombino è avanti di tre lunghezze. Occorrono cinque minuti a Piacenza per riacciuffare la squadra ospite, ci riesce con un tap-in di Garofalo in seguito a un contropiede di Bonaiuti, la cui successiva tripla permette al Bakery di mettere la testa avanti (47-44). E sono ancora due triple, di Bonaiuti e Zampolli, a guidare lo scatto piacentino sino al più tredici (61-48) con cui prende avvio l'ultimo quarto. Un buon tesoretto, da non dilapidare negli ultimi dieci minuti, tanto per dimostrare di avere imparato la lezione di domenica scorsa. Questa volta l'epilogo è diverso, Piombino ha le polveri bagnate, la sua partita è tutta sulle spalle di Iannili, che viene beccato dal pubblico piacentino. Troppo poco però, Piacenza allora amministra con sicurezza e la prima vittoria del lungo cammino che attende i biancorossi è servita.
Filippo Lezoli

Bakery-Piombino 77-63
(16-18, 36-39, 61-48)

Bakery: Zampolli 16, Massari, Bonaiuti 11, Garofalo 14, Gambolati 16; Rombaldoni 5, Antonini 5, Italiano 7, Mazzocchi, Speronello 3. All.: Coppeta
Piombino: Iardella, Magnani 8, Biancani 5, Modica 7, Iannili 24, Malvone 6, Cunico 2, Guerrieri, Bianchi 11, Caronna. All.:
Arbitri: Guidi, Ciregna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket B - Il Bakery supera Piombino 77 a 63

SportPiacenza è in caricamento