rotate-mobile
Basket

Basket B - Immenso Bakery: soffre, lotta e alla fine supera la corazzata Cento. VIDEO

Prova tutta cuore e grinta per i biancorossi che costringono Cento alla prima sconfitta stagionale e agganciano la vetta della classifica. In un palazzetto bollente Piacenza tira fuori una gran partita trascinata dalle prestazioni super di Stanic e Pederzini

CENTO VA, IL BAKERY REGGE
Si torna sul parquet nel secondo quarto e Cento spegne tutti gli ardori di Piacenza, gli ospiti ricordano a tutti perché arrivano al big match da imbattuti: Benfatto comanda sotto il canestro biancorosso e la squadra di Coppeta si prende un break di 4-15. Cento in difesa non fa passare nemmeno l’aria, se poi ci mettiamo un paio di conclusioni - dal coefficiente basso - sbagliate da Rombaldoni e Perego il là alla fuga sembra servito. A tenere insieme la squadra è ancora Stanic che non gira su percentuali pazzesche ma risponde presente nei momenti importanti (si prende due punti e un libero sul 23-30) e proprio sulla sirena Rombaldoni dal perimetro dei tre punti tiene a galla il Bakery: 33-35 al riposo lungo.

SACRIFICIO, LOTTA E VITTORIA
Cento prova a spingere nuovamente in avvio di terzo quarto, D’Alessandro e Cantone trovano la retina da tre (38-45), Benfatto fa il bello e cattivo tempo sotto la plance piacentina ma la Bakery è brava, accetta la sfida sul piano fisico e rimane aggrappata alla partita con Birindelli e Rombaldoni da tre (45-47). Stanic aggancia - sempre da tre - il 51 pari ma subito dopo si prende un antisportivo che Cento sfrutta male (51-52), Santiago Bruno tiene Piacenza lì (53-54) per un ultimo quarto che promette scintille vere. I biancorossi rimettono il naso avanti (Pederzini 57-56) e si profila un testa a testa per cuori deboli al PalAnguissola, Guaccio si prende due punti più il libero e Cento, improvvisamente, si scopre in affanno crollando prima di tutto sul piano atletico. Ancora Guaccio fa esplodere il palazzetto graffiando il 67-61 e costringendo coach Benedetto al time out a 2.45 dalla fine. Stanic prova a caricarsi tutto sulle spalle (69-61) e il finale è tutta una fuga piacentina che soffre, lotta, regge l’impatto e poi batte la capolista agganciandola in vetta a quota 20 punti. 

Bakery Piacenza-Cento 74-65 (19-15, 33-35; 53-54)

Piacenza: Rombaldoni 13, Stanic 19, Perego 4, Pederzini 20, Birindelli 4, Bruno 6, Guerra, Maresca, Guaccio 8, Galli n.e, Libè n.e, Bracchi n.e. All.: Coppeta.
Cento: Vico 1, D’Alessandro 13, Benfatto 14, Cantone, Rizzitiello, Ba, Piunti 8, Chiera 13, Graziani n.e, Pasqualin, Govoni n.e, Cantone 5, Mastrangelo n.e. All.: Benedetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket B - Immenso Bakery: soffre, lotta e alla fine supera la corazzata Cento. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento