rotate-mobile
Basket

Basket B - Immenso Bakery: soffre, lotta e alla fine supera la corazzata Cento. VIDEO

Prova tutta cuore e grinta per i biancorossi che costringono Cento alla prima sconfitta stagionale e agganciano la vetta della classifica. In un palazzetto bollente Piacenza tira fuori una gran partita trascinata dalle prestazioni super di Stanic e Pederzini

Spettacolo Bakery Piacenza, c’è poco da aggiungere. La squadra di Coppeta ferma - ed è la prima a riuscirci dopo 11 partite - l’inarrestabile marcia della capolista Cento che ora in vetta viene agganciata proprio dai biancorossi autori di una prestazione pazzesca. Cento sembra più forte per tre quarti abbondanti, prova a scappare un paio di volte sul tabellone, tuttavia Piacenza dispone di due fattori determinanti: cuore e grinta. Il Bakery non molla, nei momenti più difficili si aggrappa a Stanic che instaura un suo “governo” personale dentro la partita; il giocatore è il valore aggiunto di Piacenza perché è lui a trascinare fuori la squadra dai momenti difficili e sempre lui infila le palle pesanti, quelle bollenti e decisive, quando ce n’è bisogno. Cento invece crolla sul più bello lasciando nel finale spazio a una Piacenza capace di chiudere la gara a +9.

SPETTACOLO SULLE TRIBUNE
Il clima al palazzetto inizia a farsi bollente circa mezzora prima dell’inizio con l’arrivo in massa dei tifosi di Cento, logicamente a supportare la corazzata fin qui imbattuta, ma la tifoseria biancorossa risponde con una coreografia davvero superlativa: bandierone copri tribuna e bandierine biancorosse. Nemmeno da dire: c’è il tutto esaurito e al fischio d’inizio i decibel aumentano esponenzialmente. La tensione però si taglia con il coltello sul parquet e infatti i due quintetti partono molto tirati, troppi errori lasciano il parziale sull’otto pari finché a mollare gli ormeggi è Stanic, il migliore a impattare sulla partita con una tripla e due liberi che permettono a Piacenza di scavare un leggero vantaggio (15-10); sono lui e Pederzini a trascinare il Bakery nel primo quarto che la squadra di Coppeta chiude avanti di +4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket B - Immenso Bakery: soffre, lotta e alla fine supera la corazzata Cento. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento