rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Basket

Basket B - Bakery ai nastri di partenza: sabato esordio interno contro Desio

Inizia il campionato per la formazione di coach Coppeta

A parlare del pre-stagione, del proprio inserimento e della voglia di incominciare ci pensa anche Nicolas Stanic, il nuovo play di casa Bakery.

Quali sono le tue sensazioni dopo un gran pre campionato?

“Le sensazioni sono buone perchè abbiamo fatto un ottimo precampionato aldilà dei risultati. Abbiamo perfezionato la conoscenza tra di noi, la chimica di squadra e siamo riusciti ad allenarci tutti insieme senza problemi fisici: tutti questi solo elementi veramente importanti per la conoscenza fra i giocatori e staff. Inoltre abbiamo assimilato le idee dell'allenatore e il modo di giocare che ha Claudio Coppeta. E' stato un buon precampionato, però ora sappiamo che si azzera tutto.

Sabato sera parte il campionato con Desio. Da fuori sembra che abbiate molta voglia di cominciare. È vero?

“La voglia di cominciare è tanta, soprattutto quando finisci una fase di prestagione del genere dove ti sei allenato molto. Questo è un gruppo a cui piace andare in palestra e allenarsi con intensità. Quando la stagione è alle porte hai tanta voglia di dimostrare tutto il lavoro che hai svolto. Chiaramente dovremo essere bravi noi ad azzerare tutto, perchè ora le squadre inizieranno a conoscerci, preparare le partite e toglierci alcune situazioni che abbiamo sfruttato. Però noi non dovremo lasciare spazio agli avversari e imporre la nostra filosofia di basket”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket B - Bakery ai nastri di partenza: sabato esordio interno contro Desio

SportPiacenza è in caricamento