menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket B - Bakery ai nastri di partenza: sabato esordio interno contro Desio

Inizia il campionato per la formazione di coach Coppeta

A pochi giorni dall'inizio del campionato di serie B: la Bakery Piacenza nella figura di Claudio Coppeta, suo coach e condottiero prova a trarre le somme di quella che è stata l'ottima pre-stagione dei biancorossi che inizieranno a fare sul serio sabato 30 settembre, al PalAnguissola, quando arriverà Desio (palla a due alle 20.30) nella prima giornata di campionato.

"Il bilancio di questo pre campionato è buono, non tanto per le vittorie piuttosto che le sconfitte ma perchè la squadra ha lavorato duramente e si è amalgamata nel modo giusto. Si sono già create le sinergie che volevamo, ovviamente andranno perfezionate, però a livello caratteriale i ragazzi han fatto di tutto e di più, per conoscersi e aiutarsi, sia sul piano tecnico che su quello umano".

Il coach parla anche dell'avversario di sabato sera, ovvero Desio, con cui la Bakery esordirà in campionato. "Per noi gli avversari sono tutti diversi. Non guardiamo chi può essere giovane o chi può esserlo meno. Affrontiamo Desio come prima in campionato con la giusta concentrazione e dimensione mentale. Siamo consapevoli di giocare in casa per cui deve essere una partita d'impatto, dove dobbiamo gestire e condurre in quanto a scelte tecniche e tattiche".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento