Questo sito contribuisce all'audience di

Basket B - Bakery a caccia del settimo sigillo: sabato arriva Olginate

Palla a due alle 21 al PalAnguissola. Guaccio: «Dobbiamo pensare a noi stessi e, cercare di essere aggressivi sin dai primi istanti come abbiamo fatto nelle precedenti uscite»

Guaccio in azione

Sono arrivate a sei le vittorie consecutive della Bakery e insieme alla consapevolezza è cresciuto anche il minutaggio degli under. In particolare quello di Angelo Guaccio, che sta dimostrando sul campo a compagni e a tifosi, oltre che al coach, le sue ottime qualità. Ed è proprio il classe ‘98 che parla a ruota libera di se stesso, dell’Under 20 Eccellenza e di Olginate, la prossima avversaria.

“E’ un ottimo momento. Sto cercando di mettere in campo, ogniqualvolta che vengo chiamato in causa, quello di cui ha più bisogno la squadra. Nell’ultima partita, quella contro Crema,con Birindelli bloccato dai falli e qualche problema a rimbalzo mi sono concentrato su questo fondamentale, tralasciando l’aspetto offensivo per il bene della squadra. Per quanto riguarda l’Under 20, si tratta di un campionato molto impegnativo perché spesso abbiamo impegni ravvicinati con quelli della serie B e fatichiamo a trovare il tempo necessario per recuperare. Allo stesso tempo però, ti costringe ad essere sempre pronto a dare il massimo ed essere concentrato. Comunque il rendimento è buono, spero di fare sempre meglio e dare un buon apporto alla squadra”.

E' sempre più vicina la nona giornata nel campionato di Serie B: la Bakery se la dovrà vedere con la forte matricola Olginate, ora quarta in classifica grazie alle quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque giornate: un ruolino di marcia eccellente per una formazione, quella di coach Galli, trascinata soprattutto dall'esperienza del lungo Tagliabue, con importantissimi trascorsi in A2 ed autore di 15 punti di media, e Planezio, ex Co.Mark Bergamo che viaggia a quasi 12 punti ed oltre 4 assist a partita.
“Olginate è un’ottima squadra", prosegue Guaccio, "con ottimi giocatori che dovremo essere a bravi a limitare. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e, cercare di essere aggressivi sin dai primi istanti come abbiamo fatto nelle precedenti uscite dove ci siamo mossi bene, soprattutto in difesa. In più essendo in casa non dovremo lasciare nulla al caso”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il match sponsor di Bakery Piacenza-NP Olginate, la sfida in programma sabato 18 Novembre 2017 alle ore 21:00 presso il Palasport di Largo Anguissola. sarà La Gioia Degli Animali, negozio specializzato nella vendita di prodotti per la cura, l'igene e l'alimentazione degli animali domestici, presente nella città di Piacenza con 3 punti vendita: Via Manfredi, 52  Via Emilia Parmense, 91 Via Primo Maggio, 7
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento