menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Basket - Assigeco, storica sfida alla Fortitudo - 1

Basket - Assigeco, storica sfida alla Fortitudo - 1

Basket - Assigeco, storica sfida alla Fortitudo

E' un momento da sottolineare nella storia dell'Assigeco: per la prima volta la formazione di Andreazza affronta la Fortitudo Bologna, squadra che ha scritto pagine fondamentali del basket italiano vincendo due scudetti, una Coppa Italia e due...

E' un momento da sottolineare nella storia dell'Assigeco: per la prima volta la formazione di Andreazza affronta la Fortitudo Bologna, squadra che ha scritto pagine fondamentali del basket italiano vincendo due scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe. Alla fine di settembre di quest'anno ha anche conquistato la prime edizione della Supercoppa Lnp ed attualmente è nel gruppo di formazioni che insegue la coppia di testa formata dai "cugini" della Virtus e da Treviso.
Al PalaBanca domenica (si inizia alle 14.15) si attende il pubblico delle grandi occasioni; l'attenzione verso le gare dei bolognesi è altissima, come conferma la diretta della gara su SkySport2.

«La partita con la Fortitudo - spiega il pivot Edoardo Persico - sarà una ghiotta occasione di riscatto davanti al nostro pubblico, vista la cornice che si porta dietro; la Fortitudo è una squadra profonda, forte ed ambiziosa ma questo campionato ci ha dimostrato che ogni partita fa storia a sè: scenderemo in campo per vincere e non solo per fare una bella partita. La vittoria contro Ferrara dimostra il nostro costante miglioramento e la forza del gruppo; i momenti di difficoltà che ci sono capitati li abbiamo saputi sfruttare per lavorare meglio e abbiamo capito che l'unica strada da percorrere per arrivare a vincere è fare quadrato sempre di più.
La Fossa arriverà numerosa: noi abbiamo bisogno di tutto il supporto possibile da parte del nostro pubblico».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento