rotate-mobile
Basket

Basket - Assigeco Piacenza, sabato sera arriva Jesi

Sabato sera tutto dedito al basket a Piacenza con l’Assigeco che, dopo la bella e combattuta vittoria ottenuta contro Forlì, scenderà ancora sul parquet del PalaBanca sabato sera (palla a due alle 20.30) per affrontare l’Aurora Basket Jesi nella...

Sabato sera tutto dedito al basket a Piacenza con l’Assigeco che, dopo la bella e combattuta vittoria ottenuta contro Forlì, scenderà ancora sul parquet del PalaBanca sabato sera (palla a due alle 20.30) per affrontare l’Aurora Basket Jesi nella sesta giornata di A2. Sono le parole alla vigilia di coach Andreazza e di De Nicolao a inquadrare la gara: «Sabato affrontiamo al PalaBanca una squadra tosta - spiega Marco Andreazza - con due americani fortissimi e un pacchetto di italiani molto solido ed esperto della categoria. In queste cinque partite l'Aurora Jesi ha dimostrato di essere molto compatta, non mollando mai contro nessun avversario e dando il massimo molte volte nel quarto periodo. Arriviamo alla gara con la serenità di chi sta lavorando bene ma anche con la consapevolezza di dover produrre un altro grande sforzo per cercare di portare a casa una vittoria fondamentale per il nostro prosieguo».

FRANCESCO DE NICOLAO

«Arriviamo alla partita con Jesi finalmente con una vittoria casalinga alle spalle, quella sofferta e combattuta di domenica scorsa. Sappiamo che tutte le squadre verranno a Piacenza giocandosi il tutto e per tutto pronte a strapparci il successo. Sapendo ciò, difendere il nostro campo deve essere un obiettivo perché ci può dare fiducia e stabilità, per questo sarà una partita molto importante per il nostro cammino. 
Dopo che avevamo iniziato con tre partite su quattro in trasferta, ora ci viene data la possibilità di giocare ancora in casa e dobbiamo sfruttare questa occasione per cercare costanza e creare entusiasmo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Assigeco Piacenza, sabato sera arriva Jesi

SportPiacenza è in caricamento