Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Serata no per l’Assigeco Piacenza, la Juvecaserta domina e chiude 68-90

Pessima serata per l’Assigeco che fa un netto passo indietro rispetto alla trasferta vittoriosa di Montegranaro. I campani impongono da subito il proprio ritmo riuscendo a trovare con troppa facilità il tiro da tre punti, Cusin fa il resto

Paci trova il primo canestro del secondo quarto, Rota risponde con un’ottima penetrazione (13-32) ma Allen porta a casa una tripla ed il tiro libero supplementare non realizzato (13-40), timeout Assigeco con coach Ceccarelli a scuotere un’Assigeco che fatica ad ingranare: Rota prova a cambiare il passo ma i campani non fanno sconti con Allen (28-50). Ceccarelli si gioca il timeout a meno cinque secondi, Turel colpisce il ferro da fuori, l’Assigeco resta distante ventidue punti dalla Juvecaserta.
Assist di Santangeli per Ihedioha a riaprire la partita dopo l’intervallo: l’Assigeco non riesce però a scrollarsi di dosso i primi due periodi decisamente sottotono, Cusin vola a quota tredici punti mentre Allen trova l’ennesima tripla della gara (35-65). Notte fonda per i padroni di casa con Cusin a stoppare Ihedioha ed un errore di impostazione piuttosto banale sulla linea di metà campo: a fine del terzo quarto l’Assigeco è distante trenta lunghezze.
Anderson trova due triple, Carlson risponde per il 50-77 in un ultimo quarto dove i padroni di casa ritrovano quantomeno l’orgoglio. A strappare qualche applauso è Rota: azione personale e palla a canestro, Piccoli da tre fissa lo score sul 61-84 ma Allen risponde prontamente (61-87). Rota chiude a quota venti: è lui l’unica nota lieta di una squadra che non riesce mai a trovare la quadra nei quaranta minuti di gioco.

ASSIGECO PIACENZA - SPORTING CLUB JUVECASERTA 68-90 
(11-30, 19-22, 9-17, 29-21)

Piacenza: Montanari, Ferguson 6, Ogide, Molinaro 2, Rota 20, Gasparin 8, Piccoli 5, Ihedioha 9, Turin 11, Santiangeli 7, Cremaschi ne, Jelic ne. All. Ceccarelli.

Caserta: Allen 20, Iavazzi, Sousa, Bianchi ne, Valentini, Paci 7, Carlson 13, Hassan 3, Giuri 23, Cusin 13, Turel 11. All. Gentile.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Giornataccia per le piacentine: solo un pari per Nibbiano e Castellana

  • Piacenza-Arzignano: 0-0, biancorossi fantasmi e piovono fischi

  • Piacenza-Triestina: 1-2, gli alabardati sbancano il Garilli con la doppietta di Maracchi

  • Mister Mazza sfonda quota 1000: «Zeman, Sacchi e quando giocai con cinque punte»

  • Pergreffi: «Diamo tutto per questa maglia». Franzini: «E' un momento difficile ma non siamo in crisi»

  • Piacenza - Matteassi: «Tutti abbiamo delle colpe, l'errore è stato creare aspettative troppe alte»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento