menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket - Serata no per l’Assigeco Piacenza, la Juvecaserta domina e chiude 68-90

Pessima serata per l’Assigeco che fa un netto passo indietro rispetto alla trasferta vittoriosa di Montegranaro. I campani impongono da subito il proprio ritmo riuscendo a trovare con troppa facilità il tiro da tre punti, Cusin fa il resto

Paci trova il primo canestro del secondo quarto, Rota risponde con un’ottima penetrazione (13-32) ma Allen porta a casa una tripla ed il tiro libero supplementare non realizzato (13-40), timeout Assigeco con coach Ceccarelli a scuotere un’Assigeco che fatica ad ingranare: Rota prova a cambiare il passo ma i campani non fanno sconti con Allen (28-50). Ceccarelli si gioca il timeout a meno cinque secondi, Turel colpisce il ferro da fuori, l’Assigeco resta distante ventidue punti dalla Juvecaserta.
Assist di Santangeli per Ihedioha a riaprire la partita dopo l’intervallo: l’Assigeco non riesce però a scrollarsi di dosso i primi due periodi decisamente sottotono, Cusin vola a quota tredici punti mentre Allen trova l’ennesima tripla della gara (35-65). Notte fonda per i padroni di casa con Cusin a stoppare Ihedioha ed un errore di impostazione piuttosto banale sulla linea di metà campo: a fine del terzo quarto l’Assigeco è distante trenta lunghezze.
Anderson trova due triple, Carlson risponde per il 50-77 in un ultimo quarto dove i padroni di casa ritrovano quantomeno l’orgoglio. A strappare qualche applauso è Rota: azione personale e palla a canestro, Piccoli da tre fissa lo score sul 61-84 ma Allen risponde prontamente (61-87). Rota chiude a quota venti: è lui l’unica nota lieta di una squadra che non riesce mai a trovare la quadra nei quaranta minuti di gioco.

ASSIGECO PIACENZA - SPORTING CLUB JUVECASERTA 68-90 
(11-30, 19-22, 9-17, 29-21)

Piacenza: Montanari, Ferguson 6, Ogide, Molinaro 2, Rota 20, Gasparin 8, Piccoli 5, Ihedioha 9, Turin 11, Santiangeli 7, Cremaschi ne, Jelic ne. All. Ceccarelli.

Caserta: Allen 20, Iavazzi, Sousa, Bianchi ne, Valentini, Paci 7, Carlson 13, Hassan 3, Giuri 23, Cusin 13, Turel 11. All. Gentile.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento