menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno scorcio del PalaBanca durante una gara del Piacenza basket

Uno scorcio del PalaBanca durante una gara del Piacenza basket

Basket - Assigeco-Piacenza, accordo trovato

Dalla probabilità si passa al gradino superiore, quello della certezza: Assigeco e Piacenza basket uniscono le forze, portano in Emilia la A2 di pallacanestro e iniziano una corposa attività di collaborazione. La conferma arriva grazie alla...

Dalla probabilità si passa al gradino superiore, quello della certezza: Assigeco e Piacenza basket uniscono le forze, portano in Emilia la A2 di pallacanestro e iniziano una corposa attività di collaborazione. La conferma arriva grazie alla convocazione di una conferenza stampa in programma domani alle 12.30 a Codogno, all’interno del Campus Assigeco. Un’e-mail spedita però dall’ufficio stampa del Piacenza basket, a conferma che le due società hanno trovato l’accordo per avviare insieme un cammino che comprende prima squadra e settore giovanile. Cosa succederà nei dettagli si saprà solamente durante l’incontro ufficiale, la cosa certa è che le riunioni delle scorse settimane sono sfociati in qualcosa di concreto e Piacenza tornerà a ospitare la A2 di pallacanestro.

La vicenda è già stata raccontata nei giorni scorsi: l’Assigeco ottiene la salvezza in A2 ma non potrà giocare la prossima stagione nell’impianto di Codogno perché troppo piccolo. Le norme prevedono una struttura di almeno 2000 posti e le opzioni sul tavolo sono molteplici: autoretrocedersi in Serie B per restare al Campus, trasferirsi a Piacenza (PalaBanca ma anche PalAnguissola) oppure scegliere Pavia. La società lancia un sondaggio sulla pagina facebook e la stragrande maggioranza dei tifosi opta per il trasferimento in Emilia. Partono i primi contatti e il progetto diventa ben più ampio rispetto al semplice trasloco, coinvolgendo anche il Piacenza basket e i settori giovanili delle due società.
Fin qui le cose certe, per i dettagli bisognerà attendere ancora qualche ora. Poi arriverà il via libera ufficiale per il passaggio della A2 a Piacenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento