rotate-mobile
Basket

Basket - Assigeco Piacenza a caccia della salvezza, ma al PalaBanca arriva la capolista Trieste

I ROSTER

Assigeco Piacenza: 1 Guyton, 2 Montanari, 3 Passera, 5 Sanguinetti, 6 Diouf, 8 Fontecchio, 9 Formenti, 10 Infante, 13 Seye, 20 Livelli, 21 Arledge, 23 Oxilia, 24 Amoroso, 44 Reati. All. Riva.

Alma Trieste: 0 Coronica, 4 Fernandez, 5 Green, 7 Mussini, 8 Schina, 11 Baldasso, 13 Deangeli, 14 Janelidze, 17 Prandin, 18 Cavaliero, 20 Da Ros, 21 Bowers, 31 Loschi, 55 Cittadini. All: Dalmasson.

INFORTUNATI E INDISPONIBILI

Tutto il roster è a completa disposizione di coach Riva.

DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Alessandro Mambretti, vice coach: “Ci siamo preparati alla sfida con Trieste con un solo diktat: fare le cose al meglio possibile. Sia noi come staff sia i giocatori dobbiamo metterci nell’ottica che per portare a casa un risultato contro una squadra così forte, sulla carta, e attrezzata per il salto di categoria, non si può lasciare niente al caso, curando ogni aspetto, dal fisico, alla tecnica, alla tattica. Stiamo facendo buonissimi allenamenti, di grande intensità. Fisicamente stiamo tutti bene e quindi siamo riusciti a prepararci al meglio. Trieste è una squadra che fa della difesa aggressiva la sua arma migliore oltre ad avere un talento offensivo smisurato con i vari Green, Cavaliero e Da Ros su tutti. Inoltre, dopo il recente innesto di Mussini, le loro rotazioni si sono allungate ulteriormente. Ci aspettiamo una grande partecipazione del pubblico per questa penultima partita al PalaBanca, metteremo in campo tanta energia cercando di cogliere una vittoria di prestigio perché ce lo meritiamo e per garantirci il raggiungimento della salvezza con le nostre mani”.

Jonathan Arledge: “Questa settimana ci siamo preparati con grande concentrazione e aggressività, come sempre del resto. Vogliamo sempre vincere in ogni partita e questa non fa eccezione. Trieste è la capolista e dovremo essere pronti giocando ad alti livelli per poter competere con loro. Hanno un grande coach e un ottimo gruppo di giocatori ma io credo molto nei miei compagni di squadra e nel nostro staff tecnico. Alla fine dipenderà tutto da chi vorrà più fortemente centrare la vittoria”.

COPERTURA MEDIATICA

La partita sarà trasmessa in streaming su LNP TV PASS. Aggiornamenti in diretta anche sui nostri social networks (Facebook, Twitter e Instagram) e da lì al sito www.uccassigecopiacenza.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Assigeco Piacenza a caccia della salvezza, ma al PalaBanca arriva la capolista Trieste

SportPiacenza è in caricamento