menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bobby Jones, ala che ha giocato a Philadelphia, Denver, Memphis, Houston, Miami e San Antonio

Bobby Jones, ala che ha giocato a Philadelphia, Denver, Memphis, Houston, Miami e San Antonio

Basket - Assigeco: affondo per Bobby Jones, ex Nba

«Puntiamo su una squadra giovane ma di qualità. Abbiamo parecchi elementi attorno ai 20 anni e al gruppo aggiungeremo alcuni giocatori esperti che diano adeguate garanzie. L’entusiasmo non mancherà». Così Dante Anconetani, direttore sportivo...

«Puntiamo su una squadra giovane ma di qualità. Abbiamo parecchi elementi attorno ai 20 anni e al gruppo aggiungeremo alcuni giocatori esperti che diano adeguate garanzie. L’entusiasmo non mancherà». Così Dante Anconetani, direttore sportivo dell’Assigeco Piacenza, descrive la squadra che sta nascendo rispondendo alla domanda del presidente Franco Curioni nel corso della presentazione della nuova società in Municipio a Piacenza. Nomi non ne escono, anche se la formazione nata dall’unione di Casalpusterlengo e Piacenza che sarà guidata in panchina da Marco Andreazza, può già contare sulle ufficializzazioni di Kenny Hasbrouck, guardia-ala con trascorsi in Nba con i Miami Heat e un passato anche a Cantù e Bologna, sul pivot Luca Infante e sul play Francesco De Nicolao, entrambi già conosciuti al PalaBanca per la loro esperienza in A2 con il Morpho.
Fin qui le certezze, ma in questi giorni sono parecchi i nomi associati all’Assigeco. A iniziare da Bobby Jones, ala che ha alle spalle esperienze in Nba con Philadelphia, Denver, Memphis, Houston, Miami e San Antonio, che ha terminato la stagione a Caserta in A e pare conteso anche da una formazione francese, per proseguire con Tommaso Raspino, ala piccola lo scorso anno a Ferentino. Insieme a loro piacciono anche Matteo Formenti, guardia con trascorsi nell’Italia giovanile, classe 1982 e fino a poco tempo fa impegnato a Sassari, e Patrick Baldassarre, cestista svizzero con nazionalità italiana, ala grande reduce da una stagione a Scafati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento