Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Antonio Galli eletto consigliere regionale

Momento storico per la pallacanestro piacentina, che oltre a festeggiare i risultati ottenuti sul campo dai settori giovanili e dalle formazioni seniores in queste ultime stagioni, può vantare anche un traguardo eccellente a livello dirigenziale...

Antonio Galli è delegato provinciale Fip
Momento storico per la pallacanestro piacentina, che oltre a festeggiare i risultati ottenuti sul campo dai settori giovanili e dalle formazioni seniores in queste ultime stagioni, può vantare anche un traguardo eccellente a livello dirigenziale. Dopo 36 anni infatti un rappresentante della nostra provincia torna a far parte del Consiglio Regionale. L’assemblea elettiva emiliano-romagnola ha eletto Antonio Galli, delegato Fip per Piacenza, nel gruppo di sei consiglieri che appoggeranno il lavoro del confermato presidente Stefano Tedeschi. Un risultato da sottolineare, che conferma l’ottimo lavoro svolto da Galli sul territorio, riconosciuto e sottolineato durante l’incontro.

Il rappresentante piacentino è stato il più votato con 150 voti; al suo fianco siederanno Alvaro Casadio (Ravenna, nuovo) con 145 voti, Giorgio Bianchi (Ferrara, confermato) 141 voti, Gianfranco Cesari (Bologna, nuovo) 120 voti, Massimo Guarenghi (Parma, confermato) 113 voti e Gabriele Torreggiani (Bologna, nuovo) 70 voti.
Ampliando il discorso a tutta la regione, Tedeschi ha presentato i dati del quadriennio 2012-2015, evidenziando il trend positivo del numero complessivo dei tesserati (saliti da 35902 a 36868). Un aumento dipeso dal crescente numero degli atleti, degli allenatori/istruttori, degli ufficiali di campo e degli iscritti al minibasket. 
In leggero calo, invece, il numero delle società affiliate (da 362 a 327) e delle atlete. Gli arbitri sono passati dai 638 del 2012/13 agli 816 del 13/14, per tornare ai 671 del 2015/16.
Alle elezioni erano presenti circa i due terzi delle società aventi diritto al voto; per Piacenza sono intervenuti Luigi Filippa (Basket Podenzano), Orietta Salvi (Basket Femminile Borgonovo) e Giorgio Zanotti (Pol. Primogenita Piacenza) con le deleghe e i mandati delle altre realtà del nostro territorio.

Nel corso dell’assemblea è stato sottolineato il lavoro svolto dalle società di Piacenza e provincia per lo sviluppo che il basket ha avuto in questi ultimi tempi; la palla a spicchi è passata da fanalino di coda del movimento regionale a posizioni di grande rispetto.
La conferma è arrivata dall’elezione di Galli; un esponente piacentino ai vertici della Fip Emilia Romagna mancava dal quadriennio olimpico 1976-1980, dai tempi del compianto Ernesto Bersani.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento