rotate-mobile
Basket

Basket A2 - Scivolone Bakery, i biancorossi cadono contro il fanalino di coda Cagliari

Al Palaguissola termina 77 a 74 per i sardi. Cagliari è stata più lucida a gestire i secondi finali, che sono diventati una sentenza di vittoria grazie alla tripla di Miles

SECONDO TEMPO: Quando sono trascorsi quasi cinque minuti del terzo parziale, il segnale di pericolo si accende in casa Bakery in seguito alle due triple consecutive di Bucarelli e Rullo che spostano la bilancia dalla parte di Cagliari (50-55). La bomba di Voskuil e i liberi di Castelli riequilibrano il punteggio. Il massimo vantaggio di Cagliari (55-61), trascinato in questa fase sotto le plance da Janelidze, viene risicato dalla tripla di Pastore, ma prima degli ultimi dieci minuti di gioco la squadra di Iacozza è avanti di quattro lunghezze. In questo momento ogni pallone giocato vale il doppio, i biancorossi si avvicinano ma è ancora Janelidze a porre un margine di quattro punti tra le due formazioni. Il recupero di Pastore che innesca Green, la cui tripla vale il meno uno (67-68) è una boccata d'ossigeno per Piacenza. Il tap-in di Crosariol vale il 71 pari. Rullo trova una tripla importante (72-74), quella di Voskuil sbatte invece sul ferro a poco più di un minuto dalla fine. Crosariol fa valere il fisico per il canestro che regala il pareggio. Infine la tripla di Green è rimandata al mittente, quella di Miles a tre secondi dalla fine chiude invece ogni speranza di successo biancorossa.

BAKERY PIACENZA - HERTZ CAGLIARI      74-77
(18-13, 39-41, 59-63)

BAKERY PIACENZA: Green 6, Pederzini 9, Voskuil 16, Crosariol 14, Perego 17; Bracchi ne, Pastore 6, Castelli 6, Guerra, Cassar ne, Buffo. All.: Di Carlo.

HERTZ CAGLIARI: Miles 19, Johnson 17, Picarelli 2, Matrone, Rullo 12; Gallizzi ne, Rovatti 6, Bucarelli 10, Allegretti 2, Janelidze 9. All.: Iacozza.

ARBITRI: Longobucco, Nuara, Puccini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket A2 - Scivolone Bakery, i biancorossi cadono contro il fanalino di coda Cagliari

SportPiacenza è in caricamento