menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket A2 - Scivolone Bakery, i biancorossi cadono contro il fanalino di coda Cagliari

Al Palaguissola termina 77 a 74 per i sardi. Cagliari è stata più lucida a gestire i secondi finali, che sono diventati una sentenza di vittoria grazie alla tripla di Miles

Se la partita contro Bologna aveva inebriato i tifosi biancorossi, quella contro Cagliari ha riportato tutti con i piedi per terra. A dimostrazione che tutte le gare portano delle insidie, la Bakery che aveva messo sotto la prima della classe, due settimane dopo cade per i colpi inferti dall'ultima della graduatoria.
È stata una partita combattuta sino all'ultimo pallone, dove Cagliari è stata più lucida a gestire i secondi finali, che sono diventati una sentenza di vittoria per i sardi grazie alla tripla di Miles, migliore realizzatore dei suoi con 19 punti, seguito da Johnson (17). Per Piacenza 17 punti per Perego, 16 per Voskuil e 14 per Crosariol.

PRIMO TEMPO: Inizio da lepre per la Bakery che fissa un parziale di 6-0. Cagliari abbozza una prima risposta guidata da Johnson, ma il primo quarto vede saldamente davanti Piacenza (18-10), benché la tripla di Miles in chiusura, realizzata con troppa libertà, sia indigesta a coach Di Carlo.
Il secondo spicchio di gara comincia con Voskuil che dalla borsa delle specialità pesca due triple, che con l'aggiunta del canestro di Perego spingono i biancorossi a più undici (26-15). Sfruttando i rimbalzi, però, gli ospiti restano vicini. Un gioco da tre di Johnson riduce a cinque il gap tra le due squadre (29-24), divario che si rimargina ulteriormente, prima delle due triple di Rullo che valgono l'aggancio e il sorpasso dei sardi (31-34). L'errore di Green che innesca il contropiede di Miles obbliga Di Carlo al time-out. La Bakery si desta e risponde con un parziale di 6-0, ma uno scatenato Miles, prima del riposo lungo, permette agli ospiti di chiudere metà gara davanti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento