Giovedì, 18 Luglio 2024
Basket

Basket A2 - L'Assigeco ingaggia Matteo Piccoli dall'Aurora Jesi

La guardia ala è cresciuto cestisticamente nella Robur et Fides Varese. Alessandro Pagani sarà il nuovo team manager del club, confermato tutto lo staff medico della passata stagione

L’Assigeco Piacenza comunica di aver sottoscritto un contratto per la stagione 2018/2019 con l’atleta Matteo Piccoli, classe 1995, guardia\ala di 195 cm per 91 kg cresciuto cestisticamente nella Robur et Fides Varese.
Piccoli proviene dall’Aurora Basket Jesi dove, nella passata stagione, ha tenuto una media di 4,4 punti e 2,6 rimbalzi in quasi 18 minuti d’impiego a partita.

Dopo aver iniziato la propria carriera a Varese in Serie B (dal 2013 al 2015), approda nel 2016 alla Proger Chieti in Serie A2 dove riesce a mettersi in luce ritagliandosi uno spazio importante uscendo dalla panchina. Poi, come detto, la firma a Jesi nella scorsa estate.

La società, inoltre, ha comunicato nei giorni scorsi la conferma dello staff medico composto dal Dottor Gianluca Concardi e dal fisioterapista Matteo Anelli, e del Preparatore Atletico Mattia Raimondi, anche per la prossima stagione, mentre Alessandro Pagani ricoprirà il ruolo di Team Manager.

Alessandro, classe 1994, fa parte della famiglia Assigeco da parecchi anni, prima nelle vesti di giocatore, poi come parte integrante della segreteria della società del presidente Franco Curioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket A2 - L'Assigeco ingaggia Matteo Piccoli dall'Aurora Jesi
SportPiacenza è in caricamento