rotate-mobile
Basket

Basket A2 - Il Bakery vince la maratona contro Ravenna, i biancorossi tornano al successo (89-80)

Una vittoria che arriva dopo due supplementari e dopo tre sconfitte consecutive e che di conseguenza è una boccata d'ossigeno anche in classifica dove la squadra di Di Carlo sale a 10 punti

SECONDO TEMPO: Il terzo quarto comincia con il Bakery che difende bene, Pederzini stoppa Smith e va a canestro due volte, poi è imitato da Crosariol. Il canestro di forza sotto le plance di Castelli obbliga coach Mazzon al time-out (43-38). Hairston e soprattutto le due triple a stretto gito di posta firmate Smith e Montano riportano Ravenna avanti di tre (43-46). Gli americani di Piacenza si accendono d'improvviso nel finale di quarto con due bombe, seguite dal canestro di Perego. I liberi di Smith fanno sì che gli ultimi dieci minuti partano con Piacenza sopra di uno (51-50). Il Bakery riprende con il piglio giusto: Pastore si prodiga nella tripla che vale il più sei (56-50) e nella difesa su Smith con la quale conquista il fallo. Le due triple di Montano mangiano però qualche punto a metà parziale (62-60). Dopo circa cinque minuti di stop per un problema al tabellone dei 24 secondi si riprende a giocare, ma c'è solo il tempo per il canestro del pari di Smith, perché il numero 24 sparisce nuovamente dal tabellone. Altro stop. Si riprende col piccolo tabellone sopra il canestro spento e lo speaker che annuncia quanto resta al termine dell'azione. Ci si interrompe di nuovo, un finale in cui si gioca a strappi e palesemente condizionato da questo problema tecnico. Quando si torna a giocare è parità (65-65). Dopo uno scambio di cortesie tra Smith e Voskuil, il primo perde palla malamente e sull'altro fronte Voskuil non sbaglia i liberi (69-67), ma il canestro di Montano manda la gara ai supplementari.

SUPPLEMENTARI: Si procede in equilibrio con i canestri di Laganà e la tripla di Green (74-73). I liberi di Hairston portano avanti Ravenna, mentre il tabellone dei 24 secondi ridà segni di vita. Il canestro di Castelli vale oro (76-75), ma il numero 0 di Piacenza è costretto al fallo su Laganà che va in lunetta a 25 secondi dalla fine, portando a casa solo un punto. Quanto basta perché si vada al secondo supplementare, che comincia con una bomba di Green (79-76), seguita da un canestro dello stesso. Crosariol fissa il punteggio sull'83-76 e il Bakery vede il successo più vicino. Negli ultimi minuti i canestri e la gestione della palla di Green mettono la firma biancorossa in calce alla vittoria.

BAKERY PIACENZA - ORASI' RAVENNA      89-80
(17-17, 32-35, 51-50, 69-69, 76-76)

BAKERY PIACENZA: Green 17, Pederzini 14, Voskuil 13, Crosariol 12, Castelli 19; Perego 11, Bracchi ne, Pastore 3, Guerra ne, Orlati ne, Cassar ne, Buffo ne. All.: Di Carlo.

ORASI' RAVENNA: Laganà 5, Masciadri 4, Cardillo 11, Smith 28, Hairston 17; Montano 12, Jurkatamm 3, Rubbini ne, Seck ne, Gandini, Baldassi ne, Tartamella ne. All.: Mazzon. 

ARBITRI: Ciaglia, D'Amato, Valzani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket A2 - Il Bakery vince la maratona contro Ravenna, i biancorossi tornano al successo (89-80)

SportPiacenza è in caricamento