rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Basket A2 - Assigeco Piacenza, Zanchi: «Contro Orzinuovi in palio punti che valgono doppio»

Coach Andrea Zanchi ha fatto il punto in casa Assigeco Piacenza dopo il positivo test amichevole con la Vanoli Cremona puntando l’obiettivo sulla delicata partita con l’Agribertocchi Orzinuovi, in programma domenica 3 dicembre al PalaBanca.

L’amichevole di Cremona.
«Nell’amichevole con la Vanoli ho visto tanto impegno da parte dei ragazzi, è stato un buon allenamento. Si è visto che questa settimana abbiamo lavorato su certe cose soprattutto offensive. I ragazzi ci hanno provato contro una squadra dal talento fisico e tecnico di categoria superiore».

La situazione infortuni.
«Per quanto riguarda le prossime partite sono un po’ preoccupato per quanto riguarda le condizioni fisiche. Abbiamo già Diouf e Reati fermi ai box e con la Vanoli si è fermato anche Guyton. Speriamo di recuperarli in settimana perché altrimenti diventa molto difficile preparare le prossime partite. Abbiamo lavorato bene questa settimana, con un buon spirito, ora bisogna stare in salute».

Con Orzinuovi per due punti che varrebbero doppio.
«Sarà una partita difficile, come tutte del resto. Una partita di bassa classifica dove i due punti valgono doppio e in casa bisognerà farsi valere soprattutto dal punto di vista mentale e fisico. Orzinuovi ha cambiato assetto ultimamente diventando ancora più pericolosa, soprattutto in attacco, diventando meno pesante fisicamente ma più atipica e con tanti punti nelle mani».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket A2 - Assigeco Piacenza, Zanchi: «Contro Orzinuovi in palio punti che valgono doppio»

SportPiacenza è in caricamento