rotate-mobile
Basket

Basket A2 - Assigeco: fatale il terzo parziale. Al PalaBanca passa Udine 55 a 62. VIDEO

Piacenza conduce la gara per i primi due parziali ma poi crolla vistosamente e i friulani mettono la freccia

SECONDO TEMPO: Difende meglio Udine, i palloni intercettati innescano contropiedi letali. Riva è costretto a chiedere il time out dopo che gli ospiti si portano avanti di tre (35-38), grazie ai sette punti di Dykes e alla schiacciata di Pellegrino. L'Assigeco fatica a trovare il bandolo della matassa, il quintetto di Lardo allunga ancora. Piacenza prova a reagire, ma ora Udine colpisce anche dalla linea dei 6.75, cosa che era mancata nel primo tempo: Veideman e Raspino la spingono a toccare il più dieci (38-48). Il parziale di 19-5 con il quale si chiude il terzo quarto esprime l'onda dalla quale è stata travolta l'Assigeco, che però ha ancora dieci minuti per riprendere la partita. Quando si ricomincia Piacenza ci prova: Arledge, Infante e Formenti su assist di Reati riavvicinano i padroni di casa (44-48). A poco meno di tre dal termine, la tripla di Guyton scalda il PalaBanca e riporta Piacenza a meno uno (51-52), ed è il canestro di Formenti a mettere la freccia per i biancorossoblù. Il finale si gioca sul punto e sui nervi. Si entra negli ultimi cinquanta secondi in parità (54-54), ma l'Assigeco deve fare i conti con la bomba di Dykes. Dopo lo scambio dalla lunetta firmato Guyton e Veideman, le speranza piacentine rimbalzano al mittente come il tiro di Reati sul ferro.

ASSIGECO PIACENZA - G.S.A. UDINE      55 - 62
(17-13, 33-29, 38-48)

ASSIGECO PIACENZA: Sanguinetti 6, Guyton 7, Alredge 10, Oxilia 2, Reati 10; Passera, Infante 7, Amoroso , Formenti 11, Diouf 2, Livelli ne. All. Riva.

G.S.A. UDINE: Dykes 19, Pellegrino 11, Ferrari 5, Raspino 7, Veideman 9; Pinton 2, Chiti ne, Mortellaro 6, Benevelli ne, Diop, Bushati 3. All. Lardo.

ARBITRI: Martolini, Dionisi, Nuara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket A2 - Assigeco: fatale il terzo parziale. Al PalaBanca passa Udine 55 a 62. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento