rotate-mobile
Basket

Basket A2 - Assigeco: rimontona e vittoria su Mantova all'overtime. VIDEO

A fine primo tempo Mantova scappa, a inizio ripresa raggiunge il più tredici poi Piacenza si sveglia, rientra in partita e mette la freccia ma gli ospiti agguantano i supplementari dove la squadra di Zanchi porta a casa i due punti (68-66)

SECONDO TEMPO - Jones inizia la ripresa come l'avvio di gara, con una tripla. Mantova vola a 13 di vantaggio (30-43). La squadra di Zanchi si affida alla mano calda di Guyton per restare in partita: due bombe dai 6.75, una in realtà da distanza siderale, e un tiro dall'area permettono ai biancorossi di non alzare bandiera bianca anzitempo, restando sul pezzo. I punti di Arledge e Reati permettono a Piacenza di tornare a meno cinque e si riaccende la speranza per gli ultimi dieci giri di lancette. La tripla di Sanguinetti dice che i padroni di casa sono in partita e i liberi di Guyton che valgono il pareggio lo certificano (52-52). La tripla di Reati fa poi vacillare le sicurezze di Mantova, ma la reazione ospite vale i supplementari.

SUPPLEMENTARI - Parte con l'acceleratore Piacenza, con Guyton e Arledge prolifici in zona punti, ma perde Sanguinetti per falli (era già capitato a Infante, tra i migliori per coach Zanchi). Il vantaggio torna a più cinque, però sembra che tutto si debba riscrivere una volta di più perché Moraschini riporta in parità Mantova. Ora però lo sappiamo, era solo un pari effimero dal momento che Guyton manda tutti a casa con la sua penetrazione.

ASSIGECO PIACENZA - DINAMICA GENERALE MANTOVA 68-66
(16-18, 30-38, 47-52, 59-59)


Piacenza: Sanguinetti 5, Guyton 27, Reati 11, Arledge 17, Infante 3; Oxilia 3, Fontecchio 2, Formenti ne, Diouf ne, Seye ne, Dinic ne, Costa ne. All. Zanchi.

Dinamica Generale Mantova: Brownridge 16, Jones 16, Moraschini 12, Gergati 5, Candussi 14, Cucci, Timperi, Albertini ne, Ferrara 3, Costanzelli ne, Morello ne. All. Lamma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket A2 - Assigeco: rimontona e vittoria su Mantova all'overtime. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento