Questo sito contribuisce all'audience di

Basket A2 - Assigeco: rimontona e vittoria su Mantova all'overtime. VIDEO

A fine primo tempo Mantova scappa, a inizio ripresa raggiunge il più tredici poi Piacenza si sveglia, rientra in partita e mette la freccia ma gli ospiti agguantano i supplementari dove la squadra di Zanchi porta a casa i due punti (68-66)

La penetrazione di Guyton nel primo supplementare - e chi se no, è stato lui il trascinatore con 27 punti - è uno schiaffo sul volto di Mantova. E' la dote di due punti che rimpolpa la classifica di Piacenza. E' anche l'aggancio in graduatoria ai virgiliani. Ma forse è qualcosa di più, perché la seconda vittoria consecutiva è una molla che rilancia il morale della squadra di Zanchi.

E' stata la partita delle smentite. Quando il punteggio sembrava dettare una tendenza ecco che subito il canovaccio della gara si invertiva. A fine primo tempo Mantova è parsa voler scappare, a inizio ripresa ha raggiunto il più tredici sui piacentini (43-30), poi Piacenza si è ridestata, è rimasta in partita e ha ripreso gli ospiti superandoli e portandosi sul più cinque (59-54) a tre dal termine, per poi essere recuperata a sua volta. In sintesi: tutti all'overtime.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una delle chiavi dell'incontro è quanto accaduto sotto le plance. Piacenza (Guyton 27, Alredge 17, Reati 11), che dopo i primi due quarti aveva lasciato il dominio dei rimbalzi agli ospiti (14-25), negli ultimi venti minuti ha cambiato marcia riequilibrando la situazione (45-45) e per Mantova è stato più complicato trovare soluzioni offensive. Quello che Infante e Arledge hanno recuperato, Guyton ha trasformato in oro. Con buona pace delle pur buone prestazioni di Jones (16), Brownridge (16) e Candussi (14) in casa mantovana.

PRIMO TEMPO - Due triple di Reati e il gioco da tre di Oxilia consentono a Piacenza di tenere Mantova a un possesso palla di distanza. Gli ospiti avevano tentato di recitare la parte della lepre con la tripla di Jones, ex della giornata lo scorso anno in biancorosso, e il 3 su 3 dalla lunetta di Ferrara. Arledge dà però il primo vantaggio a Piacenza con un tap-in sotto la plancia. I due liberi precisi di Moraschini spingono a più due gli ospiti, il blocco di Infante che porta al tiro da tre Sanguinetti è una soluzione che invece non porta punti: pallone a spicchi che si specchia sul ferro e secondo quarto alle porte. È un gioco continuo di sorpassi e controsorpassi che vedono protagonista Arledge, scaldatosi dopo un inizio a fuoco lento, e Infante. Due triple firmate Brownridge e Candussi fanno però male, tanto che Zanchi chiama il time out con i virgiliani avanti di cinque (25-30). Piacenza sembra avere un momento di di cedimento, soprattutto in difesa, meno reattiva rispetto all'inizio. Il risultato sono troppi rimbalzi concessi agli ospiti che consentono a Mantova di sfruttare secondi tiri, la distanza all'intervallo è di 8 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento