rotate-mobile
Basket

Basket A2 - Assigeco, esordio in casa della Virtus Bologna

Esordio prestigioso per l’Assigeco Piacenza, che il 2 ottobre inizierà la propria avventura in A2 affrontando al Futurshow di Casalecchio di Reno nientemeno che la Virtus Bologna, la formazione più titolata d’Italia dopo Milano. I bolognesi sono...

Esordio prestigioso per l’Assigeco Piacenza, che il 2 ottobre inizierà la propria avventura in A2 affrontando al Futurshow di Casalecchio di Reno nientemeno che la Virtus Bologna, la formazione più titolata d’Italia dopo Milano. I bolognesi sono retrocessi nel maggio scorso in A2, ma alle spalle hanno una storia impressionante: 15 scudetti, 8 Coppe Italia, 2 Eurolega, 1 Coppa delle Coppe e 1 Eurochallenge. Insomma, un avvio che più stimolante non si può per la nuova società nata dalla fusione di Casalpusterlengo e Piacenza.
La “prima” casalinga al PalaBanca vedrà invece arrivare nella struttura di Le Mose la Pallacanestro Udinese il 9 ottobre alle 18. Complessivamente il campionato prevede 30 giornate; l’andata terminerà mercoledì 28 dicembre con la trasferta in casa dell’Universo Treviso. La stagione regolare si concluderà sabato 22 aprile con la sfida di ritorno ai trevigiani in calendario a Piacenza.

Nell’allegato in basso, in formato pdf, il calendario completo del Girone Est della A2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket A2 - Assigeco, esordio in casa della Virtus Bologna

SportPiacenza è in caricamento