rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Basket

Il 2 giugno la Bakery Mini Cup invade il Polisportivo: 38 squadre con oltre 500 mini cestisti in campo

Dalle 9 e per tutta la giornata tre tornei riservati alle categorie Aquilotti, Scoiattoli ed Esordienti con società provenienti anche da fuori regione

Domenica 2 giugno, dalle ore 9 e per tutta la giornata, si disputerà la sesta edizione della Bakery Mini Cup, torneo rivolto alle categorie minibasket Aquilotti, Scoiattoli ed Esordienti. Una manifestazione dal calendario intenso, che inizierà di primo mattino con l'accoglienza, e che si giocherà oltre che sul parquet del PalaBakery e del campo all'aperto del Polisportivo, su altri sei campi allestiti al coperto. I numeri del torneo sono aumentati rispetto all'ultima edizione, ed è necessario ampliare gli spazi per garantire almeno cinque partite e il più sfrenato divertimento. Ben 38 squadre partecipanti, che arriveranno anche da fuori regione, per 500 bambini che disputeranno più di 80 partite con oltre 1000 persone coinvolte. Anche per questo l'organizzazione è davvero imponente, e la Bakery vuole ringraziare per la collaborazione i locali La Vaca Loca, Bella Napoli, Passaparola, il gruppo di tifosi Spazio biancorosso per il supporto e gli sponsor Autofficina Autoservice e Ortofrutta Piacenza.

Si giocherà al Polisportivo di largo Anguissola a Piacenza, che per l'intera giornata si trasformerà in una sorta di fiera incentrata sulla pallacanestro tra colori, partite e tanto divertimento, a cui aggiungere l'area ristoro e bar presente in loco per l'occasione. Il torneo avrà tre diverse categorie, ecco le società che parteciperanno in una o addirittura in tutte e tre con le rispettive squadre oltre ovviamente alla Bakery: Piacenza Basket Club, Basket Jolly Reggio Emilia, Basket Salso, Fiorenzuola Bees, Kangaroos Sarmato, Genova, Buccinasco, Pizzighettone, Castellana, Scuola Basket Reggio Emilia, San Secondo, Segrate, Luzzara, Basket Club Solesino, Posal Basket, Garbagnate e Podenzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2 giugno la Bakery Mini Cup invade il Polisportivo: 38 squadre con oltre 500 mini cestisti in campo

SportPiacenza è in caricamento