rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Basket

Pistoia trionfa nella Bakery Winter Cup, Piacenza chiude quarta. Fotogallery

Grande successo per la nona edizione della manifestazione che ha portato nella nostra città otto formazioni Under 14 e circa 120 ragazzi oltre a tanti genitori

Va a Pistoia la vittoria della nona edizione della Bakery Winter Cup, tradizionale appuntamento organizzato dalla società biancorossa che anche quest’anno ha riscosso grande successo e tanti complimenti da parte dei partecipanti. In campo otto formazioni Under 14 che si sono divertite al PalaBakery e nell’impianto di San Lazzaro; due giornate di qualificazione e poi venerdì dedicato interamente alle finali.

Bakery Winter Cup 2023

Altissimo il livello tecnico, con le due finaliste Pistoia e Milano che rappresentano senza dubbio alcune delle migliori formazioni della categoria a livello italiano. Buona anche la prova dei padroni di casa della Bakery, capaci di chiudere il torneo al quarto posto dopo essere stati superati in finale da Luino: i biancorossi hanno superato il Cus all’esordio per poi venire battuti da Pistoia, futura vincitrice. Nuovo bel successo di fronte a Loano nella sfida che apriva le porte alle semifinali, dove i padroni di casa hanno alzato bandiera bianca venendo superati dall’Urania.

La gara decisiva ha visto Pistoia portarsi subito avanti grazie a un ottimo avvio, con i toscani capaci di mantenere un vantaggio tranquillizzante per tre quarti di gara. Poi, negli ultimi dieci minuti, l’Urania si è scatenata arrivando a poche lunghezze di distanza prima di cedere 54-48.

Grande soddisfazione fra gli organizzatori, capitanati da Simone Zamboni, che hanno ricevuto i complimenti di tutti i partecipanti per l’ottima riuscita della manifestazione che ha portato in città circa 120 ragazzi e tantissimi genitori, molti dei quali hanno soggiornato negli alberghi piacentini e ne hanno approfittato per degustare le nostre specialità culinarie.

Urania -Pistoia 48-54

(6-20,11-10,12-10,19-14)

Urania: Colonna 9, Bellani 5, Tomassini 11, Soliani 2, Zancan 6, Fumagalli 8, Ruggiero, Russetti 7

Pistoia: Cioni 4, Drovandi , De Corso , Branchetti 23, Tosi , Ugolini , Cipriani , Braian, Capecchi, Pasqui 20, Pierallini 7, Grisolini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistoia trionfa nella Bakery Winter Cup, Piacenza chiude quarta. Fotogallery

SportPiacenza è in caricamento