rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

L'Under 13 regala un sorriso alla Bakery

Settimana avara di successi nel settore giovanile biancorosso, la squadra del duo Giovanetti-Galli conquista il bottino pieno e sale in quarta posizione

Tutti i risultati della settimana del settore giovanile della Bakery

UNDER 19 GOLD

BAKERY-ARGENTA 60-77

(10-23, 12-19, 16-19, 22-16)

BAKERY: Taina 2, Reali, Molinari 7, Balordi, Fantaccione 12, Carone 10, Ringressi 10, Vinciguerra 3, Barattieri, Noroni 2, Alessandrini 12. All. Bernini - Bazzoni

Contro i primi della classe, contro cui all'andata il divario fu di 50 punti, la Bakery manda in scena una partita matura e di personalità. Nel primo quarto i biancorossi faticano in difesa a reagire alle incursioni ospiti ed in attacco cercano prevalentemente soluzioni personali che portano a realizzare pochi punti. 

Dal secondo in poi aumenta la pressione difensiva dei piacentini e la palla comincia ad essere maggiormente condivisa, come dimostra il tabellino finale con punti ben distribuiti tra i ragazzi. Alla fine il tabellone conferma l'ottimo miglioramento e la Bakery esce a testa alta.

UNDER 13

BAKERY-VALTARESE 51-41

(7-6, 8-14, 11-4, 25-17)

BAKERY: Marcato 11, Perini, Papiri 13, Mistraletti 5, Accorsi, Brkic, Marzaroli 18, La Salvia, Alberti 4, Molinari, Boiardi, Turchio. All. Giovanetti-Galli

Come spesso succede, un calo di tensione per la teorica facilità della partita porta ad un debito di energia e lascia il pallino del gioco agli avversari che interpretano al meglio la gara per i primi due quarti. Dopo l'intervallo lungo la Bakery torna a giocare come sa. Nella terza frazione difesa forte e discrete collaborazioni in attacco ribaltano una sfida in cui i biancorossi sono a lungo sotto nel punteggio. Piacenza riacquisita fiducia anche in attacco, nel solo quarto quarto mette a referto 25 punti, metà del bottino finale. Servirà sicuramente come insegnamento per le prossime gare, fondamentali per il prosieguo della scalata alla classifica, che al momento vede la Bakery in quarta posizione.

UNDER 17 CSI

BAKERY-CASTELLANA 60-74

(23-26,15-16,14-15,8-19)

BAKERY: Cosman 9, Akuma 18, Grifa 2, Vannelli 4, Lombardi 17, Luppi 4, Paparoni 2, Obino, Reali 2, Secondi, Zermani, Davoli 2.

Partita di ottimo livello, con la Bakery che sfrutta a proprio favore la presenza sotto canestro mentre Castello punta su numerosi tiri da tre e capacità di leggere i blocchi. La partita è equilibrata fino al parziale di 10-0 dei primi minuti del quarto quarto, quando la squadra ospite mette il piede avanti e si porta a casa il successo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 13 regala un sorriso alla Bakery

SportPiacenza è in caricamento