Venerdì, 19 Luglio 2024
Basket

E' tempo di Bakery Spring Cup: dal 23 al 25 aprile oltre 100 cestisti Under 14 a Piacenza

In campo in città e a Gossolengo otto formazioni provenienti da cinque regioni. Il 2 giugno altra giornata dedicata al minibasket

Otto squadre in campo, due palazzetti coinvolti, tre giorni interamente dedicati alla pallacanestro e soprattutto oltre 100 ragazzi, a cui aggiungere accompagnatori e sostenitori, coinvolti nella vita della città. E’ tempo della Bakery Spring Cup, ottava edizione del torneo riservato agli Under 14 Elite organizzato dalla società biancorossa che si disputerà dal 23 al 25 aprile al PalaBakery e al Palasport di Gossolengo. A contendersi la vittoria, oltre ai padroni di casa, anche Lodi, Loano, Alba, Basket 2000 Reggio Emilia, Chieri, Pizzighettone e Valsugana. La formula prevede la divisione in due gironi e gare di sola andata con semifinali per decidere le posizioni dal primo al quarto posto e dal quinto all’ottavo. Nella giornata del 25 aprile al PalaBakery finali dal settimo al primo posto, con inizio alle 9.30 e sfida per il titolo prevista alle 16.45. Al termine di ogni incontro sono previste le premiazioni che coinvolgeranno tutte le squadre.

L’iniziativa è stata presentata ufficialmente in mattinata nella Sala Consiglio del Comune alla presenza dell’assessore allo sport Mario Dadati, della presidente della Bakery, Caterina Zanardi, e del dirigente del settore giovanile biancorosso Renato Scherz.

«La Bakery – sono le parole di Dadati – è una realtà fondamentale del panorama sportivo piacentino, che si impegna quotidianamente per il reclutamento e la sensibilizzazione sul territorio. La speranza è che eventi come quello in programma si possano potenziare in futuro».

La presidente Zanardi ha chiarito che la Bakery Spring Cup è solo la prima delle iniziative ideate da una società «che non conosce stagioni e non si ferma mai, nemmeno nei mesi più caldi. Per noi parlare di giovani è importantissimo, così come crediamo sia essenziale far confrontare i nostri ragazzi con coetanei di altre regioni».

Fra gli appuntamenti futuri anche il torneo di minibasket in calendario il 2 giugno che vedrà in campo una quarantina di formazioni del territorio, di cui ha parlato Scherz. «Il nostro è un ambiente sano, aspetto decisivo quando si parla di settore giovanile. E in società, sotto la guida operativa di Simone Zamboni, siamo sempre molto attenti all’organizzazione di queste iniziative. Non dimentichiamo poi che dal 12 giugno al 21 luglio saremo impegnati al Polisportivo con i centri estivi del Bakery Summer Sport, mentre dal 23 al 29 luglio abbiamo già oltre 60 ragazzi iscritti al Bakery Basketball Camp di Folgaria».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' tempo di Bakery Spring Cup: dal 23 al 25 aprile oltre 100 cestisti Under 14 a Piacenza
SportPiacenza è in caricamento