rotate-mobile
Basket

La Bakery non ha problemi contro Soresina, finisce 73-58

Ottima prova dei biancorossi soprattutto nella prima parte di gara: Maggio e Bruno sono i mattatori e mettono a segno rispettivamente 16 e 15 punti. Venerdì test con Ozzano e presentazione di tutte le squadre della società piacentina

Dopo il terzo posto conquistato nel torneo a Bernareggio la Bakery affronta Soresina nella penultima uscita precampionato. La squadra lombarda affronterà il campionato di Serie B (girone B) e presenta in campo anche l'ex biancorosso Filippo Guerra.

Nelle prime battute del match le due squadre si studiano attentamente, tanto che dopo quasi 3 minuti il tabellone recita ancora 2-2. Sale in cattedra Cena che con 4 punti incrementa il vantaggio Bakery prima della riscossa gialloverde che vale 6 punti consecutivi. De Zardo con potenza e Maggio con precisione riportano Piacenza in vantaggio 15-16. E’ una Bakery stellare nella seconda frazione. Dopo aver piazzato il 5-10 è via libera per gli uomini di Campanella che sviluppano una serie di colpi da maestro. De Zardo e Bruno si dimostrano implacabili, mettendo a segno 15 punti che schiantano Soresina sull’11-23. La squadra locale non riesce a reagire e i biancorossi così concludono il secondo quarto con un netto 14-30.

Il terzo quarto si apre con 5 punti di capitan Maggio, annullati però in pochissimo dai 7 dei gialloverdi. Soresina prende coraggio e comincia a macinare gioco, portandosi sopra sul 15-9. Campanella infuriato chiama il timeout ma la musica non cambia, con Guerra e compagni che fissano il 19-10. “Tato” Bruno sul finale con 5 punti allevia il punteggio sul 19-15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery non ha problemi contro Soresina, finisce 73-58

SportPiacenza è in caricamento